Juniores Regionali-Coppa Toscana: Tra Picchi e Pls è pareggio. E la Pls và in finale, il 15 giugno a Firenze. Sabato prossimo tra Sestese e Livorno Nord Pontino uscirà l’altra finalista

31 maggio 2014 19:44 Commenti disabilitati
Nicolò Toti

Nicolò Toti

Armando Picchi  vs  Pro Livorno Sorgenti 1-1

A.Picchi: ( $-3-1-2) bertini, Taddei, Montalbano, Cioli, Otari, Pepe, Torri ( 61’ Bonaretti) Filippi, Buffolino, Chiavacci ( 75’ Cinapri) Salvadori ( 86’ Cenerini A disp. 12 Guidetti 15 Romano all. Cinini

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Pagani ( 83’ Gioli) Martelli, Quaglia ( 83’ Spagnoli)  Burini, Rivecci, Cesarano ( 59’ Pacini) Pellegrini, Toti, Marconi, ( 18’ Cantone) Malloci ( 67’ Brondi)  16 Zoncu 17 Del Corona All. Falleni

Arbitro: Del Papa di Lucca

Reti: 39’ Torri 53’ Toti

LIVORNO –  Finisce in pareggio la semifinale, di ritorno in Coppa Toscana, e la Pro Livorno Sorgenti può accedere alla finale, grazie alla vittoria all’andata al  Magnozzi, 4-0.

La giornata era bella e soleggiata, la partita un po’ meno. Doversi fattori non hanno permesso un andamento diverso all’incontro. Innanzi tutto il punteggio ottenuto dai biancoverdi di mister Falleni, nella partita di andata, ha tolto molto alla concentrazione pre-partita, anche dal fatto che, i giocatori, si conoscono bene, e molti di loro sono legati da amicizia, quindi… Un altro fattore che, la Pls, aveva sei giocatori in diffida, quindi Falleni ha cercato di dare spazio a chi aveva giocato meno minutaggio. Infine, durante il riscaldamento, Pacini ha avuto sentore di noie muscolari, quindi il biondo centrocampista in panchina, e dentro Pellegrini. Era tra quelli diffidati. Ed il giocatore all’83’ , a centrocampo, ha fatto un fallo, diciamo ingenuo, ed ha costretto l’arbitro ad estrarre il giallo. Inutile la disperazione di Pellegrini, che ha morso anche la maglia; queste sono cose che un giocatore, come lui, non deve fare. La finale la vedrà dalla tribuna del Buozzi.

In tribuna qualcuno ha criticato il mister… Doveva toglierlo prima. Noi non siamo del loro pensiero. Fino a quel momento il giocatore non aveva dato nessun segno di difficoltà. Lo avrebbe cambiato solo nel caso non facesse l’allenatore; ma un veggente del futuro.

Inizialmente era stato preferito Marconi a Cantone. Purtroppo dopo 18’ di gioco che facevano promettere buone cose, il numero nove biancoverde, in un contrasto, ha accusato una distorsione alla caviglia, e quindi al suo posto Cantone, che al 34’, sul risultato di 0-0. Su errato rinvio del portiere, ha conquistato palla sulla ¾ avversaria, ed è entrato in area di rigore palla al piede, Bertini gli esce incontro, e la punta biancoverde gli scarica il pallone addosso.

Per dovere di cronaca l’Armando Picchi, che ha giocato immettendo, in campo, ogni stilla di sudore, per cercare di ribaltare il risultato; ma rimane il fatto di avere colpito due legni, e segnato una rete. Per il resto Pagani non ha corso altri pericoli.

Al termine tutti in mezzo a campo per i saluti, tra vinti e vincitori, poi Falleni riunisce tutti nell’immancabile cerchio, mentre da Sesto Fiorentino arriva il risultato dell’altra semifinale. La Sestese ha battuto il Livorno Nord Pontino per 4-1. Sabato partita di ritorno. I Sestesi scenderanno a Livorno.

Mentre la Pls starà alla finestra, ed a prepararsi, per la finale del 15 giugno, alle “Due Strade” di Firenze.

Le Reti

39’ Salvadori scende sulla sinistra entra in area ed effettua un cross arretrato, al limite dell’area piccola, dove Torri non può sbagliare.

53’ Domenici, appena fuori area, imbucata  per Toti in area di rigore, controlla di sinistra, superera un avversario e batte Bertini in uscita, con un rasoterra.

Comments are closed

Other News