Juniores regionali-Coppa Toscana: Quaterna secca sulla ruota Pro Livorno Sorgenti nella gara di andata con il Picchi.

24 maggio 2014 21:04 Commenti disabilitati
Zoncu... doppietta

Zoncu… doppietta

Pro Livorno Sorgenti – Armando Picchi    4-0

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Sannino, Martelli, Spagnoli, Rivecci, Sgariglia, Botti 8 74’ Cesarano) Del Corona ( 70’ Malloci) Pacini, Pellegrini ( 82’ Toti) Cantone, Zoncu ( 58’ Domenici) 12 Pagani 13 Quaglia 17 Marconi All. Falleni

Armando Picchi ( 4-4-1-1) Guidetti, Pepe, Poggianti, Cioli, Otari, Gambogi, Taddi ( 75’ Salvini) Cinapri ( 46’ Buffolino) Dendi ( 64’ Montalbano) Salvadori, Chiavacci ( 56’ Bonaretti 12 Bertini 17 Torri All. Cinini

Arbitro: Del Gadillo di Pontdera

Reti: 11’ 55’  Zoncu 29’ rig. Pacini 89’ Malloci

Espulsi: 61’ Poggianti 69’ Gambogi, entrambi per doppia ammonizione

LIVORNO – La Pls si stacca… mezzo biglietto per la finale. Quattro gol, e partita senza correre seri pericoli. Zoncu, in giornata sì, doppietta. Difesa, dove Rivecci e Sgariglia hanno concesso poco, o niente, ai suoi avversari. E nel mezzo Pacini e Pellegrini hanno saputo fermare,  e far ripartire la propria squadra. Ed, in possesso palla, Botti fungeva da regista davanti alla difesa, permettendo a Pacini di fare da vertice basso. In avanti Del Corona, in fascia destra, a tratti, era devastante, leggi azione dl rigore, mancando, però, di continuità. Cantone partiva centrale; ma con vari spostamenti, da creare, invitanti, spazi  peri compagni. Buona la spinta di Martelli in fascia destra.

Ed a proposito di cambi, non siamo totalmente d’accordo con mister Falleni. Botti e Zoncu, avevano ancora molto da contribuire alla gara.

Riccardo Cinini, l'ex di turno,oggi mister del Picchi ( foto gianpi)

Riccardo Cinini, l’ex di turno,oggi mister del Picchi ( foto gianpi)

Il Picchi, oggi in maglia amaranto, ha cercato dimettere in diffcioltà i padroni di casa; ma poche volte sono riusciti nei propri intenti. Mister Cinini, dopo un’ora di gioco, ha cercato di immettere nuove forze, e nuove idee, nella sua squadra, dalla cintola in su’; ma i risultati non sono stati quelli sperati. E Sannino ha dormito sonni tranquilli.

Poi le due espulsioni, e continuare  a sperare, è stato inutile.

Sabato 31 maggio, ore 16.00. all’Armando picchi, gara di ritorno, per poter designare la squadra, che andrà al “Due Strade” di Firenze a giocare la finale di Coppa Toscana, il 15 giugno.

Le reti

11’ Punizione da sx all’altezza del vertice area di rigore. Batte Zoncu. Interno destr e palla che si infila sul palo opposto. Ininfluente una leggera deviazione di un difensore ospite.

29’ Del Corona “ sfonda” sulla destra ed entra in area, messo a terra. Rigore. Pacini sul dischetto ed è il raddoppio.

55’ Zonci scende in fascia sinistra, quasi sul fondo, cross arretrato in area, sull’accorrente Spagnoli. Palo piu’ lontano ed è gol.

89’ Malloci servito appena dentro la metà campo ospite. Stop, e punta l’area di rigore. Al limite supera Guidetti, in dribling, si allarga, e mette in rete di destro.

 

Comments are closed

Other News