Gare Remiere: L’Urania tre medaglie nella gara Nazionale di Gozzo Due a La Stazione. Assegnati a Livorno i Campiionati Italiani a settembre

12 maggio 2014 04:18 Commenti disabilitati

La Stazione B premiata da Paolo Contesini ( foto gianpi)

La Stazione B premiata da Paolo Contesini ( foto gianpi)

LIVORNO – Al termine della gara  Nazionale per imbarcazione Gozzo Nazional, il dirigente federale della F.I.C.S.F. Gianbattista Nicolini, ci ha comunicato che, Livorno, è stato promosso, sul campo, con questa gara, e perciò gli è stata data l’ufficialità  ad organizzare il Campionato italiano che si svolgerà il 20 settembre. Molto probabilmente il campo d gara sarà lo stesso dove si è svolta la gara odierna.

Luca Marconi, allenatore della Sezione nautica San Jacopo, in qualità di consigliere regionale, aveva ricevuto dal “nazionale” la possibilità di organizzare una delle due gare nazionali, di Gozzo

Massi Bardocci, disk jokey, Luca Marconi, Paolo Contesini, Vittorio Pasqui

Massi Bardocci, disk jokey, Luca Marconi, Paolo Contesini, Vittorio Pasqui

nazionale, per formale a griglia di partenza del campionato italiano insieme  alla Canottieri Stazione di Livorno,  e la Sezione Nautica biancoverde livornese.

La Stazione A ( foto gianpi)

La Stazione A ( foto gianpi)

Alla gara hanno partecipato nove Società di canottaggio, Paduletta ( Isola d’Elba) , Stazione ( Li, con due squadre) S.Jacopo (Li) Civitavecchia, Urania (Ge), Scalo V° (Ge), S. Michele di Pagana ( Portofino), S.Margherita Ligure, Canottieri Lavagnesi, Borgo (Li).

Le società sono scese in acqua in due categorie: Juniores e Seniores.

L’Urania d Genova  ha fatto “cappotto” tre vittori, tanto nel maschile che femminile. Per Livorno sono salite sul podio lr due squadre dei Canottier La Stazione, nella categoria femminile.

Lo speaker dell manifestazione Massimiliano Bardocci.

Questi i podi

Juniores Maschile

1° Urania

2° S. Margherita Ligure

3° Padulella

Juniores Femminile

1° Urania

2° Stazione A

3° Stazione B

Seniores Maschil

1° Urania

2° Padulella

3° S. Michele di Pagana

 

Comments are closed

Other News