Eventi: In Fortezza Vecchia , “Aspettando il Dalai Lama” Conferenza, concerto, aperitivo bio e

30 maggio 2014 19:58 Commenti disabilitati
 Tenzin Ghiatso

Tenzin Ghiatso

LIVORNO – Il 14 e 15 giugno sarà a Livorno Sua Santità il XIV Dalai Lama Tenzin Ghiatso per impartire insegnamenti religiosi. Un evento eccezionale per la città che, tra l’altro, consegnerà al leader religioso la pergamena con la cittadinanza onoraria.

Il  3 giugno, proprio in preparazione di questo evento, il Comune di Livorno ha organizzato, in collaborazione con l’Autorità portuale  e l’Istituto  Lama Tzong Khapa di Pomaia , una giornata di iniziative in Fortezza Vecchia, rivolte a tutta la cittadina, ed in particolare al mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Le iniziative, riunite sotto il titolo “ La Felicità nasce dalla fiducia” – per ricordare uno degli aforismi più conosciuti del Maestro spirituale – si susseguiranno a partire dalle ore 17.30, fino in serata.

Alle ore 17.30 ( nella Sala Ferretti) è prevista la conferenza  pubblica  “L’etica secolare”  con la partecipazione del  Lama Ghesce Tenzin Tenphel (Maestro residente dell’Istituto Lama Tzong Khapa Pomaia) e il prof. Massimo Ampola (Università di Pisa – Facoltà di Scienze Politiche). Moderatore sarà il Giornalista Francesco Gazzetti.

Alle ore 19.30 . Aperitivo vegetariano bio a cura di Ethos natural cafèbistrot con intrattenimento  di campane tibetane.

Alle ore 21.30 . Concerto sax di Dimitri Grechi Espinoza (nella sala della Canviglia).

All’interno della Fortezza saranno allestiti stand espostivi e dimostrativi di prodotti naturali, bio e di operatori del settore olistico (yoga, shiatsu, tai chi) a cura di Spazio Eventi.

la redazione

Comments are closed

Other News