Calcio Femminile: Nella finale di Coppa Toscana il Livorno Sorgenti esce sconfitta contro l’Aglianese

28 maggio 2014 15:29 Commenti disabilitati
Valentina Giusti

Valentina Giusti

Real Aglianese vs Livorno Sorgenti            6-1
Aglianese: Mannucci, Orlandi, Buracchi,  Bonacchi,  Carrozzo, Puopolo, Gavagni, Mariani, Maddaloni ,De Fazio, Boralda. A disp. Cusimano, Bini, Qafoku, Secchi, Bugiani, Lamparelli, Ania. All. Esposito
Livorno Sorgenti:  Geppini, Meini (18’Signori), Fornaciari (73’Alessandri ) La Monica (71’Mantovani) Sidoni, Campanile (51’Chiellini) Fossi, Poeta, Giusti, Ceci (55’Berri) ,Romani. A disp. Atiki, Rossi All.Paganini
Reti: 17’Mariani (A) 22’Gavagni (A) 36’Giusti (Ls) 40’ De Fazio (A) 49’ De Fazio (A) 67’Carrozzo (A) 68’Mariani (A)

Espulsa: 35’ Orlandi per fallo da ultimo uomo.

Sesto Fiorentino – “ Andare a Roma  non … poter vedere il Papa” Così è successo al team livornese di mister Paganini, nella finale di Coppa Toscana. Alla vigilia nessuno credeva che, contro l’Aglianese, vincitrice del campionato meritatamente, sarebbe stato un incontro facile; ma, vista la partita, qualcosa in piu’ la squadra poteva fare.

Se nelle partite precedenti qualche campanello aveva suonato fuori rigo per la difesa, al campo “Aldo Biagiotti”, anche il centrocampo ha avuto la sua giornata grigia. Lo dimostra il fatto  che, Ceci, e La Monica, sono state sostituite. Ed in avanti Giusti non ha avuto la solita collaborazione di Fossi.

Dopo appena venti minuti le livornesi erano sotto di due reti, senza dare segni di reazione. Poi Giusti, in una azione appena fuori dell’area di rigore, guadagnava una punizione, e l’arbitro estraeva il cartellino rosso per il  difensore aglianese. E da qui la rete ad opera di bomber Valentina Giusti.

Il gol faceva pensare che, qualcosa, facesse reagire La Monica e compagne. Niente. Speranze vane.

E da quel  momento l’Aglianese ha fatto da padrona senza faticare molto. Cercare i motivi di una prestazione negativa, non è mai facile, specialmente da chi vede da fuori. Un approccio sbagliato alla partita… troppa tensione per giocare una finale, e contro una squadra come l’Aglianese. Non è da credere, avendo visto la squadra durante il campionato, che non avessero la convinzione di giocarsi la partita.

Adesso il regolamento offre alle ragazze del Livorno Sorgenti un’altra prova, prima di chiudere la stagione. Il regolamento recita, che la vincitrice del campionato, e la vincitrice della Coppa Toscana, debbano affrontarsi per aggiudicarsi la SuperCoppa. Quindi L’Aglianese, come vincitrice di campionato, affronterà la seconda classificata della Coppa, il Livorno Sorgenti.

Il tutto andrà in scena il 7 giugno al campo delle “Due Strade” a Firenze.

la redazione

 

 

Comments are closed

Other News