Calcio Femminile-Coppa Toscana: Giusti e Fossi…affossano il Ponte a Greve ed è finale sabato 24 maggio alle Due Strade di Firenze con l’Aglianese

19 maggio 2014 00:33 Commenti disabilitati
Alessandra...doppietta con un eurogol

Alessandra…doppietta con un eurogol

Livorno Sorgenti  vs  Ponte a Greve          5-3

Livorno Sorgenti ( 4-4-2) Geppini, Meini ( 61’Chiellini) Fornaciari  (83’ Signori) La Monica, Sidoni, Campanile, Poeta, Ceci ( 88’ Berri) Giusti, Fossi, Romani 12 Atiki 14 Alessandri 17 Rossi 18 Mantovani All. Paganini

Ponte a Greve ( 4-4-2) Sacchi F., Migliorini, Pioni ( 71’ Galingani) Pizzirani, Auletta, Dervici,  Loriga ( 46’ Agostini) Armaroli, Sacchi A., Pili, Musconi 13 Palla 14 Lavorini All. Galingani

Arbitro: Gialdini di Lucca

Reti: 5’ 19’ Giusti 25’ 86’ Fossi 35’ Sacchi A. 37’ Pizzirani 39’ Dervici 40’ Fornaciari

LIVORNO – Il Livorno Sorgenti conquista la finale di Coppa Toscana, sabato 24 maggio, alle ore 16, al campo Buozzi di Due Strade a Firenze, contro il Real Aglianese, che ha battuto il Siena.

La partita dava la sensazione,  che le ragazze amaranto, oggi in maglia banca per ospitalità, avessero la padronanza del campo e del risultato; ma, dal 35’ al 39’, c‘è stato un black-out, e le ospiti vanno in rete per tre volte. Le livornesi erano in vantaggio di tre reti.

Errori tecnici, un calo di concentrazione, da parte delle locali, ed un rigore… involontario, hanno dato coraggio alle ragazze di mister Galingani. La grinta e la volontà di La Monica, e compagne, hanno poi permesso di ritrovare, nel finale, la … retta via, e vincere l’incontro.

Una giornata, dove le bomber Giusti e Fossi, hanno fatto il bello, ed il brutto tempo, mettendo, ogni volta, che partivano palla al piede, in apprensione la difesa avversaria. Valentina, Giusti, ha colpito anche un palo a portiere battuto, e così, ad oggi, sono trenta le reti, fra campionato e coppa. Passa il tempo; ma il vizietto del gol non lo ha ancora perso.

Il Livorno Sorgenti ha sofferto maggiormente a centrocampo, mettendo di sovente in difficoltà la propria difesa, la quale spesso raddoppiavano con i tempi errati, nell’intento di recuperare spazio, dando così vantaggi alle avversarie. La Monica ha lavorato per due in mezzo al campo, visto la giornata grigia di Ceci, lenta e prevedibile. Non è la Ceci che conosciamo.

Tutto questo Sarà motivo di riflessione, insieme alla squadra, da parte di mister Paganini, in vista dell’atto conclusivo di questa stagione. Di contro l’Aglianese, vincitrice del campionato di serie C.

Valentina Giusti, due gol ed un palo, e sono 30...

Valentina Giusti, due gol ed un palo, e sono 30…

Le Reti

5’ Poeta scende in fascia destra. Crosso rasoterra. Giusti, con un contromovimento, si presenta davanti a Sacchi e mette in rete.

19’ La Monica, da centrocampo, imbuca per Giusti, in dubbio fuori gioco, entra in area e trova il palo piu’ lontano. E’ il raddoppio.

29’ Giusti entra in area, attira due avversari, e serve Fossi sulla sinistra. Stop di sinistro, e calcio di interno destro. Incrocio dei pali opposto. Applausi.

35’ Avversarie in attacco. Palla sulla estrema sinistra, in are d rigore. Meini nel controllare la palla gli batte sul braccio. Rigore. Sul dischetto Sacchi A.,  Geppini non può fare niente.

37’ Azione dalla ¾ per le ospiti. Palla al limite dell’area piccola. Difesa disattenta. 2 avversarie a contatto con Geppini, che respinge il primo tiro, la palla giunge a Pizzarani, che deposita in rete.

39’ Azione in fascia destra. Dervici, palla al piede, entra in area, e calcia sul palo piu’ lontano: nulla da fare per Geppini.

40’ Ceci dalla ¾ imbucata per Fornaciari, entra in area e batte Sacchi.

86’ Fossi al limite dell’area raccoglie palla, In mezzo a 3 avversarie, movimento e movimento, trova uno spazio, e, di destro, mette palla in rete nell’angolo basso a destra del numero 1 ospite.

 

Comments are closed

Other News