Eventi: Arrivano le leggende del calcio…”Azzurrissimi Tour 2014″ al PalaModigliani. Il programma delle due giornate

4 aprile 2014 19:39 Commenti disabilitati
dasx Suglia, Giacomelli, Rossato, Demi - Copia

da sx: Massimiliano Suglia, Sandro Giacomelli, Riccardo Rossato, Paolo Demi ( foto gianpi)

Quattro tappe con partenza da Livorno di “Azzurrissimi Tour 2014”. Due tappe sono state scelte  per onorare due grandi calciatori, che hanno scritto pagine di storia calcistica. Livorno con Armando Picchi e Treviglio ( Milano) per Giacinto Facchetti.

Il Team AZZURRISSIMI.

E’ una squadra dell’Assocalciatori ( Aic), formata da ex giocatori che hanno vestito la maglia azzurra. Il progetto, della divisione senior dell’Aic, rientra nel quadro generale delle iniziative “messe in campo” per le attività legate al post carriera dei calciatori professionisti. Le attività sono coordinate da Aic e PF sport srl, concessionario esclusivo del Team

AZZURRISSIMI TOUR 2014

La manifestazione esordirà il 17 maggio 2014 al PalaModigliani di Livorno in concomitanza con la chiusura del campionato di Lega Serie A, per, poi, terminare il 14 giugno con l’apertura dei mondiali di calcio in Brasile.

Il Team Azzurrissimi sfiderà sui campi di Show balla le glorie del Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli. Inoltre vi sarà la presenza delle glorie di due top club europei  come Real Madrid e Barcellona.
Lo showball
Lo showball è un’iniziativa unica nel suo genere, che presenta l’essenza del calcio nella più spettacolare delle sue varianti.
Due tempi da venti minuti l’uno, su un campo indoor di formato 22 x 40 metri, sponde laterali alte 1 metro che delimitano i falli laterali non consentendo alle palle basse di uscire dal campo. La velocità e la dinamicità del gioco e le porte di misura 2 x 4 metri garantiscono spettacolo e tante opportunità di andare a rete. La rosa è composta da 12 persone e la formazione in campo è composta da 1 portiere e 5 calciatori.

Per questo è stato ricordato Armando Picchi, che riuscì a fra conoscere. in tutto il mondo, il “gabbione”, portando, durante la stagione estiva , i suoi compagni interisti, ai Bagni Fiume, organizzando “sfide” con gli amici livornesi. Naturalmente ai piedi nudi.

Il Team tipo Azzurrissimo

Peruzzi, Toldo, Tacconi, Cabrini, Cannavaro, Ferrara, Marcolin, Favalli, Giannichedda, Barone, Fiore, Perrotta, Di Biagio,  Zanetti, D.Baggio, Benarrivo, Di Livio, Di Napoli, B.Carboni, Corradi, Vieri, Del Vecchio, Zola, Grosso, F.Inzaghi, Schillaci, Emerson, Suazo, Montella.

Torneo Modigliani

Dal venerdì pomeriggio inizierà un torneo di Show Ball, a 6 squadre. La finale del torneo si svolgerà il sabato come apertura dell’evento principale, e le due squadre finaliste avranno in squadra un campione di Azzurrissimi, che giocherà con loro.

Per partecipare al tornei le Associazioni sportive livornesi dovranno iscriversi al concorso “ piu’ Vendi piu’ Vinci” e vendere 300 biglietti. I primi sei parteciperanno al Torneo.

Totò Schillaci, Massimiliano Suglia ( foto gianpi)

Totò Schillaci, Massimiliano Suglia ( foto gianpi)

Testimonial Azzurrissimi Aic

Durante le tappe del tour i testimonial della nazionale glorie di Aic ( Associazione Italiana Calciatori) incontreranno ragazzi del mondo dell’associazionismo sportivo e della scuola. Inoltre parteciperanno ad iniziative di Pr e Team building, realizzate per le aziende partner come ad esempio: cene di gala, party, ed iniziative speciali.

Programma Livorno

Venerdì  ( 16/5) ore 16.00/20.00

Torneo Modigliani ( Torneo disputato dalle 6 squadre composte dai vincitori del concorso “Piu’ vendi Piu’ giochi”.

Ore 21.30/ 23.00: Azzurrissimi Cena di Gala, con la presenza delle glorie della nazionale Italina Azzurrissimi.

Sabato / 17/5) ore 10.00/12.00

Azzurrissimi Camp Area Gioco Bambini. Le glorie della nazionale Italiana Azzurrissimi incontreranno i ragazzi delle scuole, e delle associazioni sportive del Comune di Livorno, e dei Comuni limitrofi.

Ore 14.000/15.30: Semifinali Torneo Modigliani

Ore 20.00/ore 20.30: Finale torneo Modigliani

Ore 21.00/23.30: Azzurrissimi Torneo Armando Picchi, le glorie della nazionale Italiana Azzurrissimi contenderanno il trofeo Picchi alle glorie dell’Inter ed Juventus.

Ore 23.30: Premiazione

Ore 24.00: FootBall party, con la presenza delle glorie di Inter, Juventus e Nazionale italiana.

Dopo Livorno il Tour proseguirà il 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma, 31 maggio PalaFacchetti a Milano, 8 giugno al PalaOlimpia di Verona, ed il 14 giugno al VulcanobuoNo di Napoli.

Alla conferenza  per la presentazione dell’evento Massimiliano Suglia dell’AIC, Riccardo Rossato, presidente del PalaModigliani, Sandro Giacomelli, amministratore delegato del PalaModigliani. Paolo Demi, Ufficio Turismo Comune di Livorno, e Totò Schillaci. Ed a rappresentare la famiglia di Armando Picchi, la cognata, moglie di Enzo Picchi, Maria Grazia.

Inoltre era presente una rappresentanza di Promosport di Livorno, con il presidente Dario Ghiselli, e Massimiliano Zannotti.

Info Biglietteria: Info line +39 3924308616 …bigliettria@legsrl.net

 

 

 

 

Comments are closed

Other News