Eccellenza: Il sogno della Pls svanisce all’88′. Doppietta di Mordagà, salito a quota 14

6 aprile 2014 19:42 Commenti disabilitati
Alessio Mordagà., il quattoridicesimo gol

Alessio Mordagà, il quattordicesimo gol

Pro Livorno Sorgenti  vs  Ponsacco            2-2

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Stefanini A., Rossi, Giglioli, Sgariglia, Petri, Vaglini, Pellegrini, Mordagà ( 88’ Galgano) Bozzi ( 64’ Hemmy) Filippi 12 Stefanini M. 12 Welle 15 Vannucci 16 Alicante 17 Dl Corona   All. Tinucci

Ponsacco ( 4-2-4 ) Giambruno, Lunardi, Ciacci, Fiale ( 46’ Lazzerini) Garbini, Balleri ( 55’ Balestri) Pierono, Brondi ( 64’ Bortoletti) Brega, Doveri, Granito 12 Cappellini 15 Lici 17 Giacomelli 18 Agostini All. Lazzini

Arbitro: Russo di Prato ( Marconi di Lucca – Reni di Pistoia)

Reti: 11’, 72’ Mordagà 84’ Brega 88’ Pieroni

LIVORNO – La tribuna, colma come non mai, al termine ha dato il suo valido contributo perché fosse una giornata di festa, con gli ultras rossoblu, sempre presenti, che avrebbero voluto saltare la rete, ed andare in campo a festeggiare con i propri giocatori la vittoria, e che vittoria, del campionato, e saliti in serie D.

In una giornata di sole, su un terreno verde, l’unico di Eccellenza, dove si può giocare  calcio, il Ponsacco è sceso in campo con la consapevolezza di avere in tasca il biglietto per approdare alla serie D, mentre la Pls voleva, e doveva, uscire dal campo, non solo con una belle prestazione; ma con il conforto di una vittoria, per farsi perdonare l’anonimo girone di andata dai propri sostenitori.

La Pls è partita col piglio giusto, e, fin da subito, ha creato diverse occasioni da rete. E, solo,  dopo undici minuti è stata premiata. Dopo il vantaggio ha continuato a spingere; ma la difesa non era quella scesa in campo in Coppa, con il Campobasso, ed è riuscita a reggere l’urto.

Nella seconda parte, mentre Lazzini ritoccava la sua difesa, fuori Fiale, per Lazzerini, per cercar di togliere qualche… scoria, la Pls restava con gli undici iniziali e cercava ancora, per vie laterali, specialmente col solito Rossi, di allargare la difesa, ed aumentare gli spazi in zona centrale difensiva. Anche nella seconda parte molte volte vicino alla rete; ma Giambruno resisteva.

Poi l’uscita di Bozzi, per lasciar posto ad Hemmy. Poco dopo ancora le fasce diventono terreno fertile per i locali. E sulla discesa di Hemmy, Mordagà fa doppietta,  e sale a quota 14.

E qui i suopporter biancoverde pensano già alla festa. Tre punti, ed unica sconfitta ( anche se sul campo avevano già perso con la Fortis Lucchese, poi fallita; ma nei numeri, per ciò, non sarà scritta) del ”carroarmato” Ponsacco. Invece non avevano fatto i conti con l’orgoglio dei primi della classe. E quando meno te lo aspetti, in 4’ minuti, rimette il risultato in parità.

Termina con baci ed abbracci, ed un rinfresco con tanto d brindisi. I rossoblu’ per un buon cammino nella serie superiore, e la Pls ancora in Eccellenza, per poter metter in vetrina i tanti giovani, che la sua “ cantera” riesce a far crescere .

Francesco Bozzi

Francesco Bozzi

All’annuncio delle formazioni una piacevole sorpresa, Bozzi, nuovamente,  in campo, e dal  fin dal primo minuto. Francesco è entrato in campo con il lo spirito del “guerriero”, mettendosi a disposizione della squadra, e cercando di far “male” a Giambruno. Ha corso, ha lottato, ed ha cercato la rete, l’unica cosa che gli è mancata, dimostrando, se ce né fosse stato bisogno, che poteva essere impiegato con tempi maggiori, di quelli reali.

Le Reti

11’ Pellegrini imbuca una palla centralmente in area. Mordagà, sul filo del fuori gioco, scatta, evita l’uscita di Giambruno, e deposita nella rete sguarnita.

72’ Hemmy scende in fascia sinistra, Cross in mezzo all’area. Mordagà sale fino in…cielo, e, di testa, rende inutile il volo di Giambruno.

84’ Pieroni dalla ¾  mette palla in area. Brega sfiora di testa, e trova l’angolo opposto. Palo, rete.

88’ Brega, da dx, cross sulla parte opposta, dove arriva Pieroni, stringe verso il centro, calcia di prima intenzione, ed insacca all’incrocio, dei pali, opposto.

 

Risultati 15° giornata di ritorno ( ultima giornata)

Castelnuovo G. – U.Taccola               4-4

Larcianese – Ghivizzano B.                1-0

Lammari – Pescia U.                          1-3

Momsummano – PietraMarina        1-4

PLS – Ponsacco                                 2-2

Quarrata – S.M.Avenza                     0-0

S.C.Cenaia – C.Fiorentino                  3-2

Riposava: Rosignano

CLASSIFICA : Ponsacco 68  /// PietraMarina 61 /// Castelnuovo G. 53 /// Larcianese 46 /// U.Taccola 39 /// Cenaia, Ghivizzano, Castelfiorentino 34 /// PLS, Lammari 33 /// Rosignano 31 /// Quarrata, Pescia U. 30 /// S.M.Avenza 20 /// Monsummano 17

Comments are closed

Other News