Cultura-Musica: Per la grande Stagione Live – L’emozione della lirica sul grande schermo: in diretta dal Teatro San Carlo di Napoli “Otello” di Giuseppe Verdi

19 aprile 2014 01:29 Commenti disabilitati
Una scena ...

Una scena …

LIVORNO – In diretta via satellite e in alta definizione,  Otello, uno dei grandi capolavori di Giuseppe Verdi, da uno dei palcoscenici più antichi del mondo, il San Carlo di Napoli.
Un nuovo affascinante allestimento, assente dalle scene sancarliane dal 2006, per la regia di Henning Brokhaus, ripresa da Valentina Escobar.
Le struggenti vicende d’amore del moro di Cipro saranno accompagnate dall’orchestra del San Carlo, diretta dal maestro Nicola Luisotti; ad interpretare Otello, ruolo tra i più complessi dell’intero repertorio tenorile, Marco Berti, acclamato interprete verdiano, darà vita ai tormenti del Moro di Cipro, affiancato dalla Desdemona diLianna Haroutounian, considerata tra i più promettenti soprano verdiani della sua generazione.

Sarà il direttore artistico della Stagione lirica della Fondazione Goldoni Alberto Paloscia, a presentare al pubblico questo nuovo ed interessante appuntamento della rassegna “La grande Stagione Live – L’emozione della lirica sul grande schermo”, proposta del Circolo Ricreativo Lavoratori del Porto – Cinema Teatro 4 Mori e Microcinema Digital Network, in collaborazione con la stessa Fondazione Goldoni.

I biglietti € 12 (ridotto € 10 per Amici Cinema 4 Mori e abbonati stagioni Goldoni) sono in vendita presso il Cinema 4 Mori ed al botteghino del Teatro Goldoni (orario 17-20).

Appuntamento: martedì 22 aprile, ore 20,30

Dove? Teatro 4 Mori

la redazione

Comments are closed

Other News