Boxe. Successo della riunione al PalaCosmelli del T.L.B. I laziali fanno cappotto sui toscani. Tre livornesi nella squadra dei Destrieri Etruschi

13 aprile 2014 01:57 Commenti disabilitati
da sx: Sergio Polimeno, il tecnico, ed il pugile Tommasini Salvatore ( foto gianpi)

da sx: Sergio Polimeno, il tecnico, ed il pugile Tommasini Salvatore ( foto gianpi)

LIVORNO – Il PalaCosmelli ha riportato indietro la memoria,  di anni, quando, a Livorno, le riunioni di boxe, erano sovente in programma, ed erano serate da gustare, e da ammirare.

A bordo ring si sono visti pugili, che hanno fatto vivere gioie, le piu’, e dolori,  ai tifosi livornesi, come Franco Nenci, Lenni Bottai, e Luca Tassi, con il suo inseparabile, babbo, Gigi.  Maestri come Sergio Palazzolo, dirigenti come il presidente regionale Giuseppe Ghirlanda, il vice Tancredi Gioia ed il presidente della Federboxe Alberto Brasca.

Al termine Donato Salvemini, l’organizzatore,  della Boxe Salvemini, in mezzo a coloro, che gli facevano i complimenti, per l’ottima riuscita della riunione, ha detto… “E’ solo l’inizio. Noi volevamo portare una manifestazione di  qualità per farci conoscere in Federazione. Il nostro obbiettivo sarà di portare a Livorno il campionato italiano Nyouth a novembre, per far combatter il nostro Gressani. Però se vogliamo crescere abbiamo bisogno della collaborazione di tutte le Società livornesi…”

Poi abbiamo ascoltato il pensiero di Franco Nenci…” Una bella serata. Per far crescere i nostri giovani, pugili, avremo bisogno di piu’ riunioni. Intanto ringraziamo la Boxe Salvemini, aspettando la prossima…”

Luca Tassi… “ Non guardo i risultati. Dico solo,  che i nostri pugili debbono fare esperienza, combattere di piu’.  La squadra dei falchi laziali sono stati superiori ai nostri Etruschi, ma vorrei evidenziare un fatto. Noi in Toscana abbiamo 50 palestre. Nella sola Roma ce ne sono altrettante. Quindi su un maggiore numero  di pugili, maggior possibilità d scelta, e  quindi maggior qualità. Inoltre, nel Lazio,  è piu’ facile organizzare riunioni, senza lunghi spostamenti. Noi dobbiamo affrontare trasferte di 100 km, e piu’…”

Prima delle tappa del Talent League of Boxing ( TLB), si sono svolti due incontri tra livornesi:

Boldrini vs Demi.  Vince ai punti Boldini

Oggiano vs Sitri. Vince ai punti Oggiano

Poi su ring le squadre dei Destrieri Etruschi ( Toscana) e Falchi Legionari (Lazio) per la tappa del TLB

Sannino vs Forte ( 0-3)

Henchiri vs Nocera ( V.K.O.T.I per Nocera ) L’incontro sospeso per ferita al sopracciglio sx di Henchiri)

Tommasini vs Scorso ( 1-1)

D’Andrea vs Falcinelli ( Vittoria per Falcinelli per assenza di D’Andrea, malato)

Ardito vs Scaringella ( 1-2)

Tommasini vs Guinella ( 1-2)

Norvetta vs Barsotti (0-3)

Piazza vs Carbotti ( 1-2)

Legenda: A destra i pugili Destrieri  Etruschi, a sinistra i pugili dei Falchi Legionari /// Fra parentesi il risultato dei round vinti /// Per ogni vittoria 2 punti, pareggio 1 /// La non presenza comporta un -1. Quindi và ad annullare il punto, di pareggio, conquistato da Tommasini /// Perciò 8 vittore, ed 1 pareggio per i Falchi….risultato finale 15-0 per i Falchi.

L’incontro che ha piu’ esaltato il pubblico, ed i tecnici, è stato Tommasini vs  Guainella. Per molti era un pareggio. I giudici sono stati di parere diverso.

Nella squadra degli Etruschi tre livornesi: Tommasini, D’Andrea e Sannino. I primi due della Boxe Salvemini, mentre il terzo della  Fotitude Boxe.

-

 

Comments are closed

Other News