Juniores Regionali: Sotto di una rete dopo 1′, in dieci dal 27′, la Pls riesce a battere il Valentino Mazzola. Domenichini sugli scudi

29 marzo 2014 21:40 Commenti disabilitati

Nicola Domenichini

Nicola Domenichini

Pro Livorno Sorgenti  vs  V.Mazzola  3-1     

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Pagani, Martelli, Quaglia, Botti, Burini, Cesarano ( 46’ Pacini) Domenichini, Galgano, Cantone, Domenici ( 82’ Malloci) Zoncu ( 76’ Toti) 12 Anzano 16 Marconi 17 Salvetti 18 Brondi All.Falleni

V.Mazzola ( 4-1-3-2 )  Butini ( 37’ Donati) Bongini, Marcocci, Ramrini, Bianciardi, Pianigiani, Topanxha, Bicchi, ( 60’ Aliaj) Giorgi ( 82’ Gurgugli) Lekeune, Pucci  15 Ganga All. Bonifacio

Reti: 1’ Pucci 13’ Cesarano ( rig.)  16’ Cantone 74’ Zoncu

Arbitro: Lorenzo Dario Puccini di Pontdera

Note: Espulsi: 27’ Botti 86’Gurgugli 88’ Bianciardi (x doppie ammonizioni)

LIVORNO - Pronti via e la Pls è sotto di una rete. La squadra non si scompone, ed inizia a tessere le sue trame. Giro palla, e partenze veloci, curando le fasce laterali, dove si mette in evidenza Domenici, con la sua velocità. Così al quarto d’ora le distanze sono ristabilite. La Pls è decisa a far suo l’incontro e costringe i senesi ad arretrare il baricentro. Così, dopo tre minuti, ottiene la rete del vantaggio.

Poco dopo un’altra tegola sulle spalle degli amaranto di  mister Falleni. Botti doppio giallo. Il mister arretra Domenichini sulla linea dei difensori, ed arretra Zoncu a formare un centrocampo a tre. E davanti con due punte. A tratti si ha l’impressione che in dieci siano gli ospiti. Così le due squadre vanno al riposo.

Con l’inizio della ripresa Pacini prende il posto di Cesarano, ed i campo si nota una maggior esperienza, sia nella fase di possesso, che non possesso. Gli spazi aumentano, e i giocatori amaranto riescono a redersi, piu’ volte, pericolosi dalle parti di Donati, che aveva preso il posto di Butini, infortunato. 

Il non arretrare di un metro premia la squadra d mister Falleni, ed al 74’ la rete della sicurezza. E poco dopo una sostituzione per dare respiro e, tranquillità al centrocampo. Zoncu, che si è sacrificato a giocare da esterno di centrocampo, esce per fare posti ad un centrocampista puro, Toti, E poco dopo Malloci per le sue caratteristiche a tener palla, per uno, giustamente, stanco Domenici.

Poi si registrano altri due cartellini rossi. Purtroppo nel calcio qualche entrata scomposta comporta il cartellino giallo. Nel complesso, però, la partita è stata giocata con tecnica, e rispetto degli avversari. Non per nulla il Valentino Mazzola è una delle migliori squadre del torneo.

Da mettere in evidenza la prestazione di Domenichini, che, nelle due posizioni, ha saputo usar la testa, e la sua tecnica, per ricevere i giusti encomi.

Reti

1’ Palla in profondità al limite dell’area, Martelli in contrasto, ha la meglio Pucci e và a segnare.

16’ Bella tringolazione, di prima intezione, con palla che và in fascia destra, al vertice dell’area di rigore. Martelli, con un taglio verso la porta, prende il tempo al suo marcatore, che lo mette a terra. Rigore. Sul dischetto Casarano. Portiere da un parte con palla dall’altra.

74’ Zoncu conquista palla  sulla 3/4 avvesaria, e punta verso l’area di rigore. Arrivato al limite calcia a rete. Donati si tuffa; ma non trattiene.

Risultati 13a Giornata di ritorno

Albinia -  Gracciano1-1

Asta -  Valdarbia0-3

A.Piombino -  C.Badie1-0

Antignano -  Cuoiopelli3-1

PLS -  V.Mazzola3-1

Roignano -  C.Fiorentino1-2

S.C. Cenaia -  Livono N.P.1-2

S.Miniato -  A.Picchi0-0

CLASSIFUCA: Cenaia 60 /// Livorno N.P. 56  /// A.Picchi 51 /// Cuoiopelli 49 /// Castelfiorentino 46 /// V.Mazzola, Gracciano, S.Miniato B. 45 /// PLS 44 /// Castelbadie, Antignano 35 /// Valdarbia 26 /// Rosignano, Albinia, Piombino 25 /// Asta 14

Prossimo Turno

A,Picchi -  Asta

Castlbadie -  PLS

Castlfiorentino -  A.Piombino

Gracciani -  S.Miniato B.

Livorno N.P. -  Albinia

S.C.Cenaia -  Rosignano

Valdarbia -  Cuoiopelli

V.Mazzola -  Antignano B.

 

Comments are closed

Other News