In Libreria: Gli appuntamenti
LIVORNO – Sabato 22 marzo (ore 18) prende il via alla Libreria Erasmo il ciclo di conferenze su “mondo arabo e mondo berbero”, cinque incontri a cura di OSIM – Osservatorio di Studi Internazionali sul Mediterraneo, in collaborazione con Libreria Erasmo, tenuti dal prof. Ahmed Habouss, socio – antropologo docente di Lingua e Civiltà Berbera presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, dalla dott.sa Arianna Obinu, laureata presso l’Istituto Universitario “L’Orientale” di Napoli con tesi sul diritto costituzionale tunisino, e dalla prof.sa Serena Gianfaldoni, docente di “Comunicazione Interculturale e Interreligiosa” e “Sociologia della famiglia” presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Stenone” ed membro del Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università di Pisa.
Il primo incontro ha come tema “A che punto è la cosiddetta primavera araba?”, relatore il prof. Ahmed Habouss, presidente dell’Osservatorio di Studi Internazionale sui Paesi del Mediterraneo con sede a Livorno.
Nel corso dell’incontro sarà dato un quadro sintetico di una serie di eventi che hanno sconvolto l’area geografica che va dal Nord Africa ai Paesi del Medio – Oriente. L’obiettivo è di interrogare la parola “Primavera araba” e le sue implicazione nel linguaggio e nel processo di costruzione di fatti e situazioni che sfuggono ai mass media e all’opinione pubblica italiana ed europea.
Sabato 22 marzo, ore 16
Al supermercato Coop La Rosa – spazio Soci di via Settembrini
“Progetto Biblioteche & Coop insieme per alimentare la mente”
“Sul lato sbagliato della strada” Edizioni Erasmo
Amanda Mazzi
presenta il suo libro
Comments are closed