Femminile Serie C: Il Livorno Sorgenti domina la gara con il Castiglion della Pescaia, ma porta a casa solo un punto.

Simona Riccobono
Castiglion della Pescaia vs Livorno Sorgenti 1-1
Castiglion della Pescaia: Malos, Ramazzotti, Pietroni, Berretti, Zorzi, Sarcoli, Alocci, Gori, Di Maggio, Calchetti, Vincenti. A disp. Bargelli, Cavalletto, Curielli, Aloisi,Raffaele. All. Buggiani
Livorno Sorgenti: Geppini, Riccobono, Romani, La Monica, Rossi, Campanile, Tramonti, Fornaciari (65’Cirillo), Giusti, Ceci, Poeta ( 46’ Fossi) A disp. Bava, Alessandri All. Bergamo
Reti: 1’Giusti(L) 21’Calchetti(CP)
CASTGLIO DELLA PESCAIA – Torna la serie C e la compagine amaranto và in trasferta, e , nonostante, abbia giocato oltre due terzi della gara nella metà campo avversaria, finalizzando in molte occasione a rete, porta a casa solo un punto.
Al fischio d’inizio le ragazze di mister Bergamo partono a ritmi alti. La lancetta non termina nemmeno il primo giro, che Giusti è già in gol. Il suggerimento era di Tramonti al limite dell’area. Pronta reazione delle locali, e fruiscono di una punizione dai 25 metri; ma il tiro finisce sul fondo. Le amaranto cercano di prendere il centrocampo e cercare il raddoppio.
Al 20’ La Monica, ruba palla, e fà ripartire l’azione, salta due avversarie, e fa continuare Giusti, che si invola verso Malos; ma è fermata dal fischio arbitrale per, dubbio, fuorigioco.
Non passa un minuto, che, le locali, trovano il pareggio. Eurogol della Calchitti, che dà 30 metri, infila la palla sotto la traversa, dove Geppini nulla può, nonostante un tentativo. Ceci e compagne non ci stanno, e si rendono subito pericolose. Giusti parte in fascia sinistra , arrivata all’altezza del vertice dell’area, serve, al centro dell’area, Poeta, che calcia di prima intenzione. La palla si perde vicinissima al palo di sinistra di Malos, che non può, che guardare. 29’ Fornaciari suggerisce dalla ¾ per Tramonti, la quale calcia alto sulla traversa. Il Livorno continua nell’assedio, ed al 35’ ancora Tramonti, su calcio di punizione; ma il numero uno locale si supera, e con la punta delle dita, manda sopra la traversa.
La ripresa inizia con la sostituzione di Poeta con Fossi, che, al 58’, riceve uno spiovente dalla ¾, e calcia al volo. Sfiora la traversa. Due minuti dopo calcio di punizione a favore del Livorno Sorgenti. La Monica calcia direttamente in porta, però nella traettoria la palla “incoccia” la teta di Fossi, e la palla finisce di poco a lato.
Al 67’ Giusti scende in fascia destra , taglia verso il centro ed imbuca per Fossi, che, di prima a intenzione, colpisce il palo.
Il Livorno non riesce a mettere a frutto la sua lunga pressione , e,come succede nel calcio, all’85’ rischia. Azione di contropied dell locali. Nella finalizzazione è in possesso di palla Di Maggio, che calcia nell’angolo basso alla sinistra di Geppini, la quale si distende in tuffo, e devia la palla in angolo.
Il Livorno Sorgenti capisce che è meglio portare a casa un punto, e non rischiare oltremodo. Così negli ultimi minuti le due squadre attendono, solo, il triplice fischio.
E domenica, 16 marzo, alle ore 15.000, al Magnozzi arriva il Lucca 2003, per la sesta di ritorno
Risultati 16° giornata
Aglianese – Arezzo 5-0
Lucca – Bagni di Lucca 4-2
P.a Greve – Casentino 2-1
C.Pescaia – Livorno Sorgenti1-1
Pisa – Serravezza 1-0
Valdinievole – Siena 0-2
CLASSIFICA: Aglianese, Siena 38 /// Lucca 37 /// Livorno Sorgenti 29 /// Pisa 27 /// Arezzo 25 /// Ponte a Greve 22 /// Castglion della Pescaia 21 /// Seravezza 17 /// Bagni di Lucca 10 /// Casentino 6 /// Valdinievole 4
Comments are closed