Eccellenza: La Pls, con un bel secondo tempo, conquista i tre punti a Lammari. Infortunio ad Arbulla

2 marzo 2014 19:57 Commenti disabilitati

Simone Pellegrini

Simone Pellegrini

Lammari 1986  vs  Pro Livorno Sorgenti             0-2

Lammari 1986 ( 4-1-2-3) Bolognesi, Menchetti, Battistoni, Pellegrini, Bianchini, Amzillotti, Donati ( 72’ Frugoli) Petrini, Raffi, Del Barga ( 65’ Curumi) Ceciarini ( 56’ Cipriasni) 12 Danesi 15 Pierucconi 16 Mancino 19 Sestini All. Meschi

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3 ) Sannino, Petri, Rossi, Giglioli, Sgariglia, Well, Arbulla ( 51’ Spagnoli) Pellegrini, Mordagà ( 80’ Bozzi) Hemmy, Filippi 12 Stefsnini 13 Rivecci 15 Vannucci 16 Domenichini 18 Vaglini All. Tinucci

Arbitro: Galipò di Firenze ( Abatantuono di Fi – Panico di Si)

Reti: 56’ Pellegrini 77’ Mordagà

Note: 87’ Espulso Menchetti per fallo da ultimo uomo

LAMMARI – La PLS torna da Lammari con una vittoria chiara, e convincente. Dopo un primo tempo, dove le due squadre, davano la sensazione di studiarsi, tanto che, i portieri sono stato impegnati, si e nò, un paio di volte, è seguito una ripresa, dove la squadra di mister Tinucci, ha fatto il bello, ed il brutto tempo.

E con il passar del tempo,  Sgariglia & soci, hanno messo un evidenza una migliore condizione fisico-atletica, tanto che, negli ultimi 20’ della gara, il Lammari non aveva piu’ la forza per controbattere. Da evidenziare il fondo del terreno, in gergo “tagliagambe”, il peggiore di questo campionato di Eccellenza.

La PLs quando ha iniziato a spingere sulle fasce, con Petri a destra, e Rossi a sinistra, sono iniziati gli affanni per i ragazzi di Meschi. Ed i pericoli per Bolognesi sono aumentati. A centrocampo Giglioli, abile nella regia, e con i due mediani Filippi, salutare, a libvellomuscolare, il lavoro di scarico effettuato durante la settimana, e Pellegrini, hanno saputo, in entrambe le fasi, dare continuità, e sicurezza a tutta la squadra.

Questa tre punti permette di satabilirsi in una situazione di calssifica piu’ congeniale alle potenzialità della squadra. E domenica scenderà al Magnozzi il Monsummano. Una vittoria  permetterebbe alla Pls un finale di gran respiro.

Simone Pellegrini oggi, non solo è stata la sua migliore prestazione, da quando è salito in prima squadra; ma il tutto è stato coronato da un gol. Il gol del vantaggio alla sua squadra. Due anni orsono giocava da trequartista, oggi, qualcuno ha saputo… leggere le sue doti, e gioca a centrocampo, dove corsa, grinta, mai “buttar” via un pallone, a parte qualche errore di gioventu’, andando, quando è in fase di possesso la squadra, a cercar la profondità, come oggi nella rete segnata. E, piu’ che gioca, piu’ che acquista personalità. Non dimentichiamo la sua data di nasscita 24/10/1995.

In una giornata di festa un punto grigio. L’infortunio capitato a Samuele Arbulla. Nel cercar di controllare un pallone, 49’, cadeva a terra, e subito un grido di dolore. Immediatamente soccorso da GianLuca Brisciani, il terapista della PLs, consiglia il ricovero in ospedale. L’ambulanza, a bordo campo, immediatamente, si dirige verso l’ospedale di Lucca. Al momento di andare in “pagina” non ci è stata comunicata la diagnosi; ma, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbere essere interessato l’osso del perone. A Samuele un grosso in bocca al lupo, che ritorni quanto prima sui campi di gioco.

Le Reti

56’ Rossi scende in fascia sinstra, e cross al limite dell’area piccola. Pellegrini controllo e tiro. Bolognesi è battuto.

77’ Filippi palla imbucata per Mordagà, appena fuori area di rigore. Pallonetto, che supera Bolognesi in uscita.

Risultati 10a giornata di ritorno

Ghivizzano -  Rosignano                      1-0

Monsummano -  Castelnuovo          1-2

Lammari -  PLS                                      0-2

Pescia U. – S.M.Avenza                        2-0

PietraMarina -  Larcianese2-0

Ponsacco -  Quarrata1-0

U.Taccola – S.C.Cenaia4-2

Riposava: Castelfiorentino

CLASSIFICA: Ponsacco 61 /// PietraMarina 48 /// Castelnuovo G. 44 /// Larcianese 40 /// Castelfiorentino,, Lammari, U.Taccola 30 /// PLS, Ghivizzano 29 /// Cenaia 28 ///  Quarrata 27 /// Pescia U. 26 /// Rosignano 25 /// S.M.Avenza 14 /// Monsummano 13

Prossimo Turno

Castelnuovo -  Pescia U.

Larcianese -  Lammari

PLS -  Monsummano

Rosignano -  Ponsacco

Quarrata -  U.Taccola

S.M.Avenza -  Castelfiorentino

S.C.Cenaia -  PietraMarina

Riposa: Ghivizzano B.

 


 

 

Comments are closed

Other News