Eccellenza: Per la Pls all’89′ sfuma il pareggio. Mordagà ha fatto 12. Stefanini in campo per tutta la partita, dopo un anno.

23 marzo 2014 19:26 Commenti disabilitati
Alessio Mordagà., il dodicesimo gol

Alessio Mordagà., il dodicesimo gol

Pro Livorno Sorgenti  vs  PietraMarina    1-2
Pro Livorno Sorgemnti (4-3-3 )  Sannino, Stefanini A., Rossi, Giglioli, Sgariglia, Petri, Vaglini ( 84’ Botti) Pellegrini ( 74’ Del Corona) Mordagà ( 78’ Bozzi) Hemmy, Filippi 12 Stefanini M. 13 Spagnoli 15 Vannucci 16 Galgano All. Tinucci
PietraMarina (5-3-2) Puntelli, Davini ( 69’ De Masi) Di Lauro, Perfetti, Del Tongo, Brizzi, Pellacani ( 75’ Del Carlo) Cantatore, Fusco, Peselli, Megali ( 55’ Capo) 12 Costa 16 Mancini 17 Lavorini 18 Celeri All. Della Bona
Arbitro: Falzone di Firenze ( Sassetti di Pisa-Seni i Arezzo)
Reti: 5’ Fusco 16’ Mordagà 89’ Peselli
LIVORNO -  Quando meno te l’aspetti… Da una decina di minuti si dava per scontato il pareggio. Ed è’ bastato dare spazio ad un rapido contropiede,  e Peselli, da 25 metri, trova il sotto della traversa, con un eurogol. E la Pls, che un punto, sarebbe stato oro… colato, rimane con un pugno d mosche in mano. E tanta rabbia in corpo. Anche dal fatto che al 59’ poteva andare in vantaggio. Stefanini, appena fuori area, trova l’angolo basso alla destra di Puntelli, che aveva visto partire, il pallone, in ritardo, e quindi nulla avrebbe potuto fare. Nel momento, Mordagà, si inserisce sul secondo palo, in fuori gioco, ed il collaboratore di linea ha alzato immediatamente la bandierina. Un vero peccato.
Il PietraMarina, che non aveva nascosto di cercar di far punti per andarsela a giocare negli off la promozione, al 5’ è già in vantaggio. Palla imbucata centralmente. Fusco si infila tra i difensori, disattenti, supera Sannino, in uscita, e deposita nella rete sguarnita.
Reazione degli amaranto, ed al quarto d’ora scende sulla sinistra Rossi. Cross al centro dell’area, dove Mordagà, in tuffo…a pesce, di testa, batte Puntelli. E sono dodici.
Le due squadre cercano di superarsi; ma il gioco, difficilmente, riesce ad avere importanti finalizzazioni. Così si và al riposo.
Nella seconda parte, con il passar dei minuti, il ritmo cala, ed il gioco esprime poco o niente, e nessuna squadra, si scopre per offrire spazi agli avversari. Fino all’89’, che il PietraMarina andava in gol. Il gol dei tre punti. E la forbice, in zona off, si allarga, prevedendo, che il secondo classificato non giochi la prima partita.
Al termine dell’incontro, nel salutare il presidente ospite, ci ha detto, con le braccia allarghe… di fronte al lato B la ragion non basta… E se lo dice lui!!!
Dopo un anno torna in campo
Un anno di sofferenze, operazione, riabilitazione, tentativi di tornare sul green, alfine oggi Stefanini Alessandro, classe ‘87, è in formazione sin dal primo minuto, e si ferma quando l’arbitro fischia tre volte. Un inizio senza paure, difende, attacca, cross, e tira in porta con decisione, e precisione, come al 59’, e, per un inezia, poteva essere una giornata, completamente, di sole; ma in quel minuto una nuvoletta ha oscurato il sole. Non importa Sandro, l’importante è essere tornati in campo, e senza problemi. Il futuro sarà ancor piu’…verde.

Risultati 13a Giornata di Ritorno
Castelnuovo – Lammari        3-0
Larcianese -  U.Taccola         2-4
Monsummano – Pescia U.    3-2
PLS – PietraMarina                1-2
Quarrata -  GhiviBorgo         1-2
Rosignano -  C.Fiorentino    3-2
S.C.Cenaia -  Ponsacco         1-1
Riposava: S.M.Avenza

CLASSIFICA: Ponsacco 66 /// PietraMarina 55 /// Castelnuovo G. 51 /// Larcians 43 ///U.Taccola 35 /// Lammari, Ghivizzano B. 33 /// Castelfiorentino, PLS 31 /// Cenaia, Rosignano 30 /// Quarrata 29 /// Pescia U. 26 /// S.M.Avenza 18 /// Monsummano 17

Prossimo  Turno
C.Fiorentino – Larcianese
GhiviBorgo – PLS
Pescia U. -  Rosignano
PietraMarina – Lammari
Ponsacco – Castelnuovo G.
S.M.Avenza  – Cenaia
U.Taccola -  Monsummano
Riposa: Quarrata

Comments are closed

Other News