Cultura: PREMIERE, il nuovo concorso per giovani curatori under 35

13 marzo 2014 19:48 Commenti disabilitati

Nasce PREMIERE, il nuovo concorso per giovani curatori under 35 ideato dall’Associazione culturale Blob ART con la  compartecipazione del Comune di Livorno e la Regione Toscana.

Con lo scopo di sostenere e far crescere la giovane arte contemporanea e di offrire un’imperdibile opportunità ai giovani che vogliono iniziare o arricchire il proprio percorso nel mondo dell’arte nel campo della curatela, PREMIERE si aggiunge come un tassello fondamentale a completamento della quinta edizione del PREMIO COMBAT PRIZE.

PREMIERE mira alla creazione di una rete di relazioni tra curatori, artisti e istituzioni, che sia in grado di mantenere un dialogo sempre aperto tra le figure chiave nel mondo dell’arte contemporanea.

PREMIERE consiste nella realizzazione di un progetto espositivo che coinvolga artisti under 35 selezionati tra i partecipanti al PREMIO COMBAT PRIZE 2014 da parte di un curatore under 35 toscano o domiciliato in Toscana. I progetti curatoriali pervenuti saranno esaminati dal comitato scientifico del PREMIO COMBAT PRIZE composto da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Francesca Baboni, Filippo Maggia, Andrea Bruciati, Alberto Salvadori e Stefano Taddei.

Il miglior progetto sarà premiato il 5 luglio, durante la giornata finale del PREMIO COMBAT PRIZE, e sarà realizzato ed esposto dal 22 settembre al 13 ottobre 2014 presso la “Sala degli Archi” del Comune di Livorno.

C’è tempo fino a sabato 18 giugno 2014 per  presentare il proprio progetto.

Tutti i dettagli possono essere visionati alla pagina www.premiocombat.it/premiere.

INFO: Associazione Culturale Blob Art, Corso Amedeo, 118 – 57125 Livorno (LI),

T +39 0586 881165

E info@premiocombat.it

W www.premiocombat.it/premiere

la redazione

Comments are closed

Other News