Cultura: “Associazioni e Ricostruzione Storica” … si è riunito, in prima seduta, il Comitato. Vittorio Pasqui rappresenta il “Palio dell’Antenna”

28 marzo 2014 15:42 Commenti disabilitati
Vittorio Pasqui

Vittorio Pasqui

FIRENZE - In seno al Comitato, ogni provincia Toscana, ha un suo rappresentante ,  eletti dal Presidente Regionale, dr. Rossi. Per la nostra provincia è stato nominato Vittorio Pasqui, presidente del Comitato Palio Marinaro.

In questa associazione Livorno è presente con il “Palio dell’Antenna” , con altre due associazioni, “Associazione Culturale Legio III Italica” , e “Palio di Sant’Agabito”  ( Marciana Marina), per la promozione dei valori risorgimentali.

Bozza di regolamento, ed un piano di interventi per la promozione, per  la valorizzazione delle manifestazione storiche, erano all’ordine del giorno di questa convocazione.

Con l’approvazione definitiva, che avverrà alla prossima riunione, che si terrà alla fine dell’estate, verrà presentato al Consiglio regionale, per accedere ad eventuali contributi.

E’, in questi giorni, allo studio la possibilità di far svolgere il Palio dell’Antenna nel giorno di S.Giulia, patrona della città.

Comments are closed

Other News