Cultura: Alla Biblioteca dei Ragazzi corsi di scacchi e di francese per i più piccini Iniziative gratuite, una per la fascia 7-10 anni, una per la fascia 3-6 anni
LIVORNO – Nell’ambito delle proposte di promozione della biblioteca presentate e organizzate dalla coop Itinera in collaborazione con la direzione della Labronica, sono in partenza due iniziative, gratuite, che saranno realizzate nella biblioteca dei ragazzi di Villa Fabbricotti.
Si tratta di due corsi per bambini organizzati per contribuire a rendere sempre di più la biblioteca un luogo di apprendimento e un riferimento importante e imprescindibile per i piccoli abitanti della città.
Le due iniziative vengono realizzate da Itinera grazie alla preziosa collaborazione dei due docenti che hanno messo a disposizione le proprie competenze e conoscenze, rendendo un servizio unico e di grande valore alla città.
Si tratta dunque di due opportunità da prendere al volo.
Ecco, nel dettaglio i giorni e gli orari dei corsi:
CORSO DI SCACCHI: SCACCO MATTO
A partire da martedì 18 marzo, tutti i martedì (escluso martedì 15 aprile per pausa pasquale) fino a martedì 27 maggio (totale 10 incontri) dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Fascia d’età 7-10 anni per un massimo di 14 partecipanti.
Corso condotto da Carlo Falciani, presidente del circolo Scacchi Livorno.
CORSO DI FRANCESE: IMPARARE IL FRANCESE CON GIOCHI E MUSICA
A partire da mercoledì 19 marzo, tutti i mercoledì (escluso il 16 aprile per pausa pasquale) fino a mercoledì 28 maggio (totale 10 incontri) dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Fascia d’età 3-6 anni per un massimo di 14 partecipanti.
Corso condotto da Romina Chahsavan, madrelingua francese e cantante lirica.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente al personale della biblioteca
in orario dal lunedì al venerdì 14.30 – 19.00 – tel 0586 264524 – sabato 9.00 – 12.30
La partecipazione è gratuita
la redazione
Comments are closed