Juniores Regionali: La Pls da Piombino con una sconfitta… amara.

1 febbraio 2014 20:08 Commenti disabilitati

Toti, un bel gol, ma ha contato...poco

Toti, un bel gol, ma ha contato…poco

A.Piombino vs Pro Livorno Sorgenti      3-2

A.Piombino ( 4-4-2) Mariani, Trombi, Giannoni, Fanti tesi, Lucignoli, Consiglio, Baccaro, Biondi ( 81’ Sene) Persico ( 86’ Fedi) Sposato 12 Pantani 13 Noti 14 Legato 16 Ulivieri 17 Camilli All. Cinquemani

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Pagani, Martelli, Botti ( 78’ Rivecci) Burini, Sgariglia, Cesarano, Toti, Gagalagano ( 54’ Domenichini) Domenici ( 57’ Salvetti) Malloci, Zoncu ( 75’ Marconi) 12 Esposito 17 raglianti All. Signorini

Arbitro: Squillante di Grosseto

Reti: 36’ Sposato 50’ Toti 80’ Giannoni 88’ Sene 91’ Cesarano (rig.)

PIOMBINO Altra trasferta amara della Pls. Questa volta in quel di Piombino, nel mitico stadio Magona d’Italia. La giornata non era delle  migliori, anzi) per una partita di calcio. Acqua e vento hanno accompagnato l’intero incontro. Quindi immaginabile il terreno come fosse ridotto. Presupposti che non sono favorevoli alla squadra di mister Signorini. La prima parte della gara è stata alquanto anonima, con gli amaranto sotto tono, con errori tecnici evidenti, ed equilibrio precario. I neroazzuri hanno fatto di necessità virtu’. Agonismo, e cercare la profondità, a saltare il centrocampo, per andare in area avversaria. Nel secondo tempo la squadra livornese è entrata in campo con un altro spirito facendo abbassare il baricentro ai locali. Così’ hanno raggiunto il pareggio.

Con il passar del tempo si poteva immaginare la divisione della posta. Invece, in tutto questo è diventato pomeriggio, ha voluto mettere lo zampino, da essere definito zampone. Sorvolare sull’aspetto, ma il volere arbitrare , sempre, a 50 metri dall’azione, con  il correre per lui è un optional, la classe arbitrale prde di immagine..

Quindi valutazione di falli in maniera errata. Inoltre smentisce il segnalinee, in queste categorie di parte, del Piombino, il quale gli segnala, con tanto di bandierina alzata, che la palla è uscita dal rettangolo di gioco; ma lui, dalla sua… lontananza, ignora tutto, e mentre i giocatori livornesi di fermano, quello del  Piombino continuano,  e segnano  la terza rete. La palla ra uscita all’altezza della ¾ di campo ospite.

Da quì la spinta della Pls aumenta  nel tempo rimasto riescono a colpire un palo con Domenichini, ed andare in gol, su calcio di rigore. Poco dopo il triplice fischio.

Le reti

36’ Palla dalla ¾ locale a scavalcare la difesa avversaria. Sposato, siamo sulla ¾ ospite, si impossessa  della palla e si invola verso la porta. Pagani, prima tenta di uscire, poi si ferma, ed il giocatore neroazurro con un pallonetto porta in vantaggio la sua squadra

50’ Punizione per la Pls sula ¾ in area locale. Batte Cesarano, palla  in area. Toti anticipa tutti,  con una torsione, mette palla, di testa, all’incrocio dei pali.

80’ Da una rimessa laterale errata della Pls, trovandosi in difficoltà, concede un calcio di punizione dal limite al Piombino. Giannone sulla palla. Barriera devia e mette fuori causa Pagani.

88’ Azione sulla destra. Palla che esce, Pls si ferma, Piombino continua, e Sene mette in rete.

90’ Salvetti entra in area palla al piede, Mariani lo stende, rigore. Sul dischetto Cesarano. Rete

Risultati 5° giornata d ritorno

Albinia – Asta                                   1-1

A.Piombino – PLS                            3-2

Castelbadie – A.Picchi                   1-3

C.Fiorentino – Valdarbia              3-2

Gracciano – V.Mazzola                3-0

Liviorno N.P. – Cuoiopelli            5-0

Rosignano – Antognano B.         1-2

S.C.Cenaia – S.Miniato B.            2-0

Classifica: Livorno N.P. 43 /// A.,Picchi, Cenaia 42 /// Gracciano 34 /// Cuoiopelli 32 /// S.Miniato 31 /// Castelfiorentino 30 /// *PLS, V.Mazzola 28 ///  Antignano, Castelbadie 25 /// Albinia 23 /// Piombino 19 /// *Rosignano, Valdarbia 16 /// Asta 7

*- 1 partita

Prossimi Turno

Antignano – Livorno N.P.

A.Picchi – Cenaia

Asta – Rosignano

Cuoiopelli – Castelfiorentino

PLS – Albinia

S.Miniato – Piombino

Valdarbia – Gracciano

V.Mazzola – Castelbadie

Mercoledì 5 febraio recupero a Rosignano, ore 15.30

Comments are closed

Other News