Gare remiere 2014: Il CAT ha comunicato il programma gare, che prevede, anche, due nuove gare promozionali. Alcune variazioni ai regolamenti

1 febbraio 2014 00:54 Commenti disabilitati

Fabio Canaccini

Fabio Canaccini

LIVORNO -   Dopo alcune riunioni tra il presidente del  CAT,  Fabio Canaccini, ed i presidenti delle Sezioni Nautiche, hanno vagliato le linee guida della stagione remiere 2014.

Oltre a “limare”, e correggere  alcuni regolamenti, dettati dall’esperienza della stagione 2013, vi sono alcune novità interessanti:

Nota vogatori: Il numero dei vogatori da scrivere nella nota da presentare, prima dell’inizio  della stagione, scende a 22.  Fino ad ora era di 24.

Ente Associativo:  Anche per questa stagione sarà l’Uisp ad avere l’incarico del tesseramento, la scelta dei Cronometristi, e Giudici di gara. Dalla stagione 2014 sarà il CAR a suggerire il nome dell’Ente Associativo.

Canottiere Agonistico: Se un canottiere nasce nel Palio e, dopo, và a fare il canottaggio non è da considerarsi “agonistico” ( Ricordiamo che il regolamento prevede il tesseramento di n° 2 “canottieri agonistici” per Sezione Nautica)

Per quanto riguarda l’ipotesi di accordo con le scuole, sarà discusso in una prossima riunione del CAT.

Programma gare

25 aprile – Trofeo Gaetano D’Alesio

22 maggio – Coppa  S.Giulia

08 giugno – Coppa Risi’atori Tito Neri

21 giugno – Coppa Ilio Barontini

06 luglio – Palio Marinaro

Quest’anno nella programmazione sono state inserire due gare “promozionali”.

L’11 maggio per il Campionato Italiano a Sedile Fisso è stato scelto Livorno. Ad organizzare, per conto della Federazione, saranno la Sezione Nautica  S.Jacopo  e Luca Marconi, i quali collocheranno nel programma, collateralmente, una gara di gozzi.

Il 4 maggio  nello specchio d’acqua degli Scali Novi Lena si svolgerà  la 1° Gara remiera Over 40 delle vecchie glorie del Palio Marinaro. ( a parte si potrà leggere lo svolgimento, e gli intendimenti di questa gara)

A giorni il Comune comunicherà il nome della ditta a cui sarà dato l’affidamento della manutenzione dei gozzi.

Comments are closed

Other News