Femminile Serie C: Il Livorno Sorgenti incassa tre punti in casa della capolista Aglianese, doppietta di Fossi

Valeria Bava
Real Aglianese vs Livorno Sorgenti 1 – 2
Real Aglianse: Valeri, Orlandi, Aliaj, Bini, Buracchi, Bonacchi, Carrozzo, Puopolo, Gavagni, Mariani, Maddaloni. A disp. Cusimano, Mannucci, Matucci, Bugiani, Lamparelli, Ania All. Esposito
Livorno Sorgenti: Bava, Riccobono, Romani, La Monica, Rossi, Ceci, Tramonti, Meini ( 66’ Chiellini) Fossi, Alessandri ( 85’ Pupilli) Fornaciari A disp. Geppini, Poeta All. Bergamo
Reti: 7’Gavagni (A) 23’ 28’ Fossi (Li)
AGLIANA: I padroni di casa partono in…quarta cercando di sorprendere le livornesi, e, dopo 7’, sono già in vantaggio. Le ragazze di mister Bergamo non ci stanno e, aumentando passo, e velocizzando il loro gioco, vanno, già, all’11’, vicine al pareggio. La Monica riceve in area. Buona torsione, e calcio a rete, tutto di prima intenzione. Valeri ( l’ex di turno) risponde, da par suo, negando la gioia alla livornese. Dopo 3’ ancora La Monica. Punizione da 30 metri. La palla sfiora il palo alla destra della Valeri.
Le amaranto continuano nel loro pressare, ed, al 24’, possono gioire. Le pistoiesi accusano il colpo, ed il Livorno colpisce ancora, quattro minuti dopo, ancora con Fossi.
La squadra di Esposito sembra in trans, e le livornesi possono chiudere la prima parte n vantaggio senza sprecare ulteriori energie.
Con la ripresa del gioco le amaranto iniziano con la stessa attenzione, e concentrazione. Al 53’ Tramonti sfiora la terza rete. Il suo tiro esce di poco vicino al palo.
Per veder l’Aglianese dobbiamo attendere il 74’. Indecisione del centrale Ceci, Mariani né approfitta per battere a rete; ma non aveva fatto i conti con Bava, rientrava dopo l’infortunio, che, con reattività, bloccava la palla.
Il Livorno Sorgenti alza nuovamente il suo baricentro, e Fossi, 81’, da azione di calcio d’angolo, sfiora di testa, dentro l’area di rigore, ma la palla si perde sul fondo. Ed all’84’ si rivede l’Aglianese, con una azione d’orgoglio. Bini, colpisce la traversa, con un tiro da 30 metri.
Dopodichè vi è solo da annotare l’uscita di Alessandri per infortunio. E 3’ di recupero; ma ormai i giochi sono fatti, ed il Livorno Sorgenti può passare all’incasso dei tre punti.
Domenica 16 febbraio, ore 15.00 al Magnozzi, per la quarta giornata di ritorno, scende il Ponte a Greve.
Le reti
7’ Gavagni supera il suo avversario al limite dell’area ospite, e con un diagonale gonfia la rete. Bava non poteva farci niente.
23’’ Tramonti batte velocemente una punizione sulla ¾ in area locale. Serve sul movimento Fossi, poco fuori l’area. Vede Valeri che gli esce incontro, e la supera con delizioso pallonetto.
28’ Fossi ruba palla ad una pistoiese, in fascia sinistra, e punta l’area. Arrivata alla riga bianca lascia partire una “bomba”, che Valeri non riesce a trattenere, ed è il raddoppio.
Risultati 3° giornata di ritorno
C.Della Pescaia – Casentino 1-2
Valdinievole– Arezzo 0-2
Siena – Bagni di Lucca 7-1
Aglianese – Livorno Sorgenti 1-2
Ponte a Greve – Seravezza 1-0
Pisa – Lucca 0-0
CLASSIFICA: Siena 35 /// Aglianese 32 /// Lucca 31 /// Livorno Sorgenti 25 /// Arezzo 24 /// Pisa 21 /// Ponte a Greve, Castiglion della Pescaia 19 /// Seravezza 17 /// Bagni di Lucca 9 /// Casentino 6 /// Valdinievole 3
Prossimo turno
Arezzo – Castglione della Pescia
Casentino – Pisa
Livorno Sorgenti – Ponte a Greve
Bagni di Lucca – Vadinievole
Siena – Real Aglianse
Seravezza – Lucca
Comments are closed