Eccellenza: Pomeriggio di bel calcio al Magnozzi tra Pls e Larcianese, ma i tre punti vanno ai biancoverdi livornesi

Francesco Bozzi
Pro Livorno Sorgenti vs Larcianese 2-1
Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Spagnoli, Rossi, Giglioli, Sgariglia, Petri, Hemmy, Bozzi ( 89’ Alicante) Mordagà ( 78’ Vaglini) Arbulla ( 67’ Pacini) Filippi 12 Stefanini 13 Rivcci 14 Martelli 17

Paolo Tognarelli ( foto gianpi)
Domenichini All. Tinucci
Larcianese ( 4-4-2) Colombo, Lici, Panattoni, Fioravanti, Pinto, Panelli, Parisi, Amatucci ( 75’ Citera) Cardillo, Andolina, Borselli ( 70’ Cipollini) 12 Filidei 13 Coduti 14 Giampieri 15 Conflitti 16 Baldaccini All. Tognarelli
Arbitro: Barbuzza di Carrara ( De Luca-Pepi di Firenze)
Reti: 4’ Mordagà 29’ Andolina 36’ Bozzi
Note: Espulso 86’ Hemmy per doppia ammonizione
LIVORNO – Vincere contro una Larcianese, che gioca al calcio, e cerca a di fare della tecnica la sua arma migliore, dimostra il fatto che la Pls è una squadra in salute, di saper giocare contro ogni avversario, e piu’ passa il tempo, piu’ aumenta il rammarico per un girone di andata…anonimo…
La squadra, adesso, ha un volto, un sua personalità e, ciò che piu’ conta, un alto indice di autostima.
Mister Tinucci deve fare a memo di Vannucci, squalificato, e Welle infortunato. Petri resta al centro della difesa, come a Rosignano, Bozzi entra, di nuovo, dal primo minuto. Così quando il “mediocre” arbitro ( fra sabato e domenica la Pls ha fatto indigestione di arbitri che, di questo nome, hanno ben poco) da’ il via alla contesa, si capisce che sarà una bella partita. Aperta, senza grosse alchimie tattiche, tecnica, e giusta grinta, nel rispetto dell’avversario.
Ed un minuto prima di Rosignano, la Pls và in vantaggio. La Larcianese non ci stà a far da comprimaria, e reagisce portando pericoli alla porta di Sannino. E solo su punizione riesce a pareggiare. Mentre le due squadre imbastiscono, pregevoli, azioni, è la Pls a tornare in vantaggio, con un gol a firma di Buozzi, da vero centravanti, anche se ora si sacrifica in un lavoro di raccordo, e con ottimi risultati.
Nel secondo tempo i ritmi non calano, e nemmeno il bel gioco. Le due squadre hanno voglia di regalare tre punti ai loro tifosi. Le difese fanno buona guardia, ed all’83’ Sannino deve metterci una pezza. Citeri entra in area, da destra, e calcia rasoterra a cercare il palo piu’ lontano Il numero 1 biancoverde, si allunga per deviare l’insidia viola.
Prima del termine il signor Barbuzza, sale ancora in cattedra. Hemmy, oggi tra i migliori, entra in area palla al piede, e viene messo a terra. L’arbitro si avvicina ed estrae, mano destra il giallo, mano sinistra il rosso ( era già stato ammonito). A Livorno c’è un vecchio detto … becco e bastonato… quanti falli ha subito !!!! Sembrava che l’arbitro non aspettasse altro. Infine ha concesso 5’ di recupero. Dove li avrà trovati lo sà solo lui.
La Larciense, sì, esce dal Magnozzi sconfitta; ma a testa alta. 31 punti in classifica, e terza posizione. Li merita tutti. Una squadra che farà bene fino in fondo. Queste sono le squadra di Paolo Tognarelli, sempre difficili da giocarci contro, e pensando, sempre, a giocare al calcio. Alla Pls né sanno qualcosa!
Le reti
4’ Arbulla spostato in fascia, destra, cross verso il centro dell’area. Mordagà, nonostante il contatto con l’avversario, di testa, trova il palo piu’ lontano ( e sono 8), dove Colombo non può arrivare.
29’ Calcio di punizione per la Larcianese, appena furi area d rigore. Andolina calcia rasoterra, ed il pareggio.
36’ 3/4 in area ospite, sulla sinistra all’altezza della panchina, punizione. Calcia Rossi. Bozzi con un bel movimento si procura lo spazio per andare a battere di testa a rete, e la Pls torna in vantaggio.
6a Giornata
Castelnuovo G. – Cenaia 0-0
Lammari – Rosignano 0-0
Monsummano – Quarrata 2-0
Pescia U. – Ghivizzano 2-1
Ponsacco – C.Fiorentino 4-0
PLS – Larcianese 2-1
U.Taccola – S.M.Avenza 2-2
Riposava: Pietramarina
CLASSIFICA: Ponsacco 52 /// PietraMarina, Castelnuovo G. 38 /// Larcianese 31 /// Lammari 29 /// U.Taccola 26 /// PLS, Ghivizzano 25 /// Castelfiorentino 24 /// Quarrata, Cenaia 21 /// Rosignano 20 /// Puscia U. 19 /// S.M.Avenza, Monsummano 13
Prossimo Turno
C.Fiorentino – U.Taccola
Ghivizzano – Ponsacco
Larcianese – Pescia U.
Quarrata – Castelnuovo G.
Rosignano – Monsummano
S.M.Avenza – PietraMarina
S.C.Cenaia – PLS
Comments are closed