Cultura-Spettacolo: Al Nuovo Teatro delle Commedie e’ di scena “L’Operetta” con la Compagnia Lirica Livornese diretta da Franco Bocci

La Compagnia Lirica Livornese
LIVORNO – Per un pomeriggio si tornerà ai fasti della “Bella Epoque”. Un’ epoca, che stà a cavallo tra la fine dell’ottocento, ed i primi anni dieci del novecento.

la locandina
Livorno, in quel periodo, era la capitale del turismo mediterraneo. Frequentata da eleganti signori, signore, e regine, che venivano a fare i bagli al mare negli storici stabilimenti labronici, o le cure termali nelle splendide sale liberty delle Terme del Corallo.
Sarà la Compagnia Lirica Livornese, diretta da Franco Bocci, a riportare sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie, quell’atmosfera, che si respirava in quegli anni, con lo spettacolo musicale dal titolo “ INCANTO D’OPERETTA”, un’antologia, in due tempi, di arie, e duetti, tratte da celebri operette italiane, ed europee, come la Vedova Allegra, Il Paese dei Campanelli, La Scugnizza, La Danza delle Libellule, Al Cavallino Bianco, Fiore d’Haway L’Acqua Cheta, Il Paese del Sorriso, Madama di Tebe.
Questo genere di spettacolo, l’operetta, nasce in Francia verso la metà del 1800, che fonde prosa, musica, comicità, e danza, in una sontuosa cornice di scene, e costumi, con le sue storie d’amore dal sapore fiabesco ed etereo.
GLI ARTISTI
Elisabetta Della Santa – soprano
Fabio Ciardella – tenore
I Comici: Dante Francesconi, Massimo Gentili
Paola Pacelli – simpatica, e frizzante soubrette
Franco Bocci – Promotore di questo genere di spettacolo, se non instancabile organizzatore
Stefania Casu – pianista e direzione musicale
L’operetta, con la sua frivolezza, e leggerezza, offre divertimento, e serenità, di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno.
Prezzo unico non numerato euro 10,00.
I Biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Nuovo Teatro delle Commedie ( Via Terreni 5 – Livorno) oppure si possono prenotare ai seguenti numeri: Valeria 3479708503 o Manuela 3387445399
Appuntamento: domenica 2 marzo ore 17.00
Dove? Nuovo Teatro delle Commedie
la redazione
Comments are closed