Cultura-Spettacolo: Al Nuovo Teatro delle Commedie e’ di scena “L’Operetta” con la Compagnia Lirica Livornese diretta da Franco Bocci

18 febbraio 2014 02:02 Commenti disabilitati

La Compagnia Lirica Livornese

La Compagnia Lirica Livornese

LIVORNO – Per un pomeriggio si tornerà ai fasti della “Bella Epoque”. Un’ epoca, che stà a cavallo tra la fine dell’ottocento, ed  i primi anni dieci del novecento.

la locandina

la locandina

 Livorno, in quel periodo, era la capitale del turismo mediterraneo. Frequentata da eleganti signori, signore, e regine, che venivano a fare  i bagli al mare negli storici stabilimenti labronici, o le cure termali nelle splendide sale liberty delle Terme del Corallo.

Sarà la Compagnia  Lirica Livornese, diretta da Franco Bocci, a riportare sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie, quell’atmosfera, che si respirava in quegli anni, con lo spettacolo musicale dal titolo  “ INCANTO D’OPERETTA”, un’antologia, in due tempi, di arie, e duetti, tratte da celebri operette italiane, ed europee, come la Vedova Allegra, Il Paese dei Campanelli, La Scugnizza, La Danza delle Libellule, Al Cavallino Bianco, Fiore d’Haway L’Acqua Cheta, Il Paese del Sorriso, Madama di Tebe.

Questo genere di spettacolo, l’operetta,  nasce in Francia verso la metà del 1800, che fonde prosa, musica, comicità, e danza, in una sontuosa cornice di scene, e costumi, con le sue storie d’amore dal sapore fiabesco  ed etereo.

GLI  ARTISTI

Elisabetta Della Santa – soprano

Fabio Ciardella – tenore

I Comici: Dante Francesconi, Massimo Gentili

Paola Pacelli – simpatica, e frizzante soubrette

Franco Bocci – Promotore di questo genere di spettacolo, se non instancabile organizzatore

Stefania Casu – pianista e direzione musicale

L’operetta, con la sua frivolezza, e leggerezza, offre divertimento, e serenità,  di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno.

Prezzo unico non numerato euro 10,00.

I Biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Nuovo Teatro delle Commedie ( Via Terreni 5 – Livorno) oppure si possono prenotare ai seguenti numeri:  Valeria 3479708503 o Manuela 3387445399

Appuntamento: domenica 2 marzo ore 17.00

Dove? Nuovo Teatro delle Commedie

la redazione

 

 

Comments are closed

Other News