Presentato ” Befana in Bicicletta” Una ciclopedalata per le vie della città- Sport & Sociale- con fermate alla Caritas ed Ospedale. Ritrovo in piazza Roma

3 gennaio 2014 16:38 Commenti disabilitati

I relatori di "Befana in Bicicletta" ( foto gianpi)

I relatori di “Befana in Bicicletta” ( foto gianpi)

LIVORNO – Dopo il successo ottenuto  l’8 dicembre, raduno di MTB, l’ASD Bike Store Team torna in città il giorno di Befana. Sarà una giornata particolare dove la

Antonio Lore ( foto gianpi)

Antonio Lore ( foto gianpi)

bicicletta farà …rima con sociale.

Nella sede dell’Uisp è stata presentata la manifestazione “ Befana in bicicletta” , per grandi e piccini

Enrico Benafei, dirigente Uisp, ha voluto soffermarsi  sull’unione di pensiero tra l’Uisp  e la Bike Store Time…” Sport e Sociale si abbinano  perfettamente con  nostri principi. Visti i loro progetti, sono certo che il nostro binomio si protrarrà nel tempo.”

“Divertirsi e portare doni ai piu’ bisognosi” Con queste parole ha dato inizio alla presentazione di “Befana in bicicletta” il vice presidente della Bike Time, Antonio Lore…” Livorno è una città adatta alla bicicletta, ha proseguito Lore,  per i suoi paesaggi. La nostra filosofia è cercar di far togliere, ai livornesi, la bicicletta dalle cantine, e venire a pedalare con noi. Con queste iniziative vogliamo sensibilizzare le istituzioni affinchè possano, aumentare, e migliorare,  le piste ciclabili. Un dato importante è quello della sicurezza. Per questo abbiamo vicino a noi, come angeli custodi, l’Uisp e la SVS, in  questo caso in bicicletta. “

Per la ciclopedalata di Befana chiedono, a coloro che parteciperanno,  di addobbare le biciclette, un altro modo per far festa. Alla piu’ bella, con giudizio dei presenti,  vincerà un viaggio offerto da Bike Store. Ed inoltre di portare un piccolo riciclo-regalo, esempio indumenti che non vengono piu’ a portata.. d’armadio, e regali-riciclo di vario genere, i quali saranno donati alla Caritas, ed al reparto di Pediatria dell’ospedale di Livorno.

Al termine della ciclopedalata avverrà la “Lotteria della Befana” con in palio una bici, uomo o donna, offerta da Bike Store. I biglietti saranno venduti prima della partenza al costo di 3 euro.

Programma:

Ritrovo ore 10:00 ( piazza Roma)

Partenza ore 10:30

Consegna doni Caritas e Ospedale

Rientro ( piazza Roma) previsto ore 12:00

Premiazione bici più divertente ed Estrazione lotteria della Befana.

L’ASD Bike Store Team nasce nel novembre 2013. Partner Bike Store. Il mese successivo, 8 dicembre, taglio del nastro ufficiale dell’inizio dell’attività con il  raduno di MTB bikers. Il successo stimola di promuovere ancora ciclopedalate. Nei progetti dell’associazione organizzare una scuola di  Mountain Bike. E formare un gruppo per partecipare alle ciclopedalate. In programma, a partire dalla primavera, andare a visitare i Park Bike. Ed è in programma una nuova manifestazione durante il periodo di carnevale.     

Alla conferenza erano presenti anche il presidente  della Bike Store Team Emilio Camici eil consigliere Andrea Camici.

Per maggiori informazioni puoi seguire gli aggiornamenti dell’evento su Facebook, oppure scrivere a info.bikestoreteam@gmail.com.

 

Comments are closed

Other News