Juniores rgionali: la Pls in vantaggio di due reti si fà raggiungere dal Livorno Nord Pontino

Gabriele Martlli, torna in và in gol
Pro Livorno Sorgenti vs Livorno Nord Pontino 2-2
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-2-1) Pagani, Martelli, Quaglia, Burini, Botti, Cesarano, Toti, Galgano (85’ Rivecci) Marconi ( 59’ Zoncu) Malloci ( 67’ Salvetti) Domenici 12 Pieri 15 Brondi 16 Raglianti All. Signorini
Livorno Nord Pontino ( 4-4-2) Poles, Pampaloni, Bandini, D’Auria, Berti, Montecalvo, Del Soldato ( 53’ Sonzogni) Pardini ( 46’ Ciorba) Mimini, Murziani ( 86’ Dotsenko) 12 Lucchetti 15 Vignali 16 Bellandi 18 Garzelli All. Paci
Arbitro: Lorenzi di Viareggio
Reti: 26’ Martelli 27’ Galgano 38’ Murziani 56’ Mimini
LIVORNO – Alla mezz’ora del primo tempo la Pls era in vantaggio di due reti sulla capolista; ma, da come di presentava l’incontro, giocato sul sintetico del Magnozzi, si aveva la sensazione che, il ritorno alla vittoria, fosse a portata di … piede dei giocatori di mister Signorini.
Ancora assenze come Domenichini, Sgariglia Cantone, e Pellegrini, ormai in pianta stabile in prima squadra; ma la squadra non dava segni di … squilibrio. Si notava il rientro di Martelli, non ancora ai suoi livelli standard, ma riusciva, egualmente, a mettere in difficoltà gli avversari sulla sua fascia di competenza.
Però, dopo aver raggiunto il doppio vantaggio, la squadra dava segni di poca sicurezza, e di non credere piu’ nella vittoria. E, specialmente, nella ripresa ha lasciato campo agli avversari, commettendo errori tecnici, e di concentrazione, leggi passaggi non precisi, e poca applicazione una volta in fase di possesso. Così il Livorno Nord riesce a guadagnarsi, prima, il pareggio, e poi, nel finale, andare vicini alla conquisa dei tre punti, almeno in un paio di occasioni; ma Pagani ci mette una pezza.
Un plauso lo dobbiamo al Livorno Nord Pontino. Dalla partita di andata, se pur su un campo risaia, la squadra ha cambiato…vestito. Tatticamente ben disposta, e, sul piano tecnico, ha fatto passi da gigante. Ecco spiegato il suo primo posto in classifica.
E la Pls? A parte il recupero con il Rosignano, che potrebbe portarla tra le prime quattro, la squadra della prima parte del campionato sembra un lontano ricordo.
Le reti
26’ Toti dalla ¾ lancia martelli, che con prontezza, mette alle spalle di Poles.
27’ Galgano fa tutto da solo, poco fuori area conquista palla, il tempo del controllo, e battere a rete per il raddoppio,
38’ Batti e ribatti in area della Pls, e nessuno riesce a liberare, quando Murziani, appena all’interno dell’area, trova lo spiraglio giusto per battere Pagani.
56’ Momini, molto largo a sinistra, quasi sul fondo, fà partire un pallonetto, che supera Pagani, e si insacca.
Risultati 4a giornata di ritorno
Antignano – Gracciano 2-0
Asta – C.Fiorentino 0-1
Piombino – Albinia 1-2
Cuoiopelli – Castelbadie 4-2
PLS – Livorno N.P. 2-2
S.Miniato – Rosignano 1-0
Valdarbia – A.Picchi 0-1
V.Mazzola – Cenaia 1-2
Classifica: Livorno N.P. 40 /// A.Picchi, Cenaia 39 /// Cuoiopelli 32 /// Gracciano, S.Miniato B. 31 /// V.Mazzola, *PLS 28 /// Castelfiorentino 27 /// Castelbadie 25 /// Antignano B., Albinia 22 /// *Rosignano, Piombino, Valdarbia 16 /// Asta 6 ( * – 1 partita)
Prossimo Turno
Albinia – Asta
A.Piombino – PLS
Castelbadie – A.Picchi
Castelfiorentino – Valdarbia
Gracciano – V.Mazzola
Livorno N.P. – Cuoiopelli
Rosignano – Antignano B.
S.C. Cenaia – S.Miniato B.
Il recupero Rosignano – PLS si giocherà il 5 febbraio alle ore 15.00
Comments are closed