Juniores Regionali: Pareggio della Pls a Castelfiorentino. L’arbitro si veste da …befana

4 gennaio 2014 19:46 Commenti disabilitati

Marconi esulta... ( foto Cesarano)

Marconi esulta… ( foto Cesarano)

Castelfiorentino – Pro Livorno Sorgenti    1-1

Castelfiorentino  ( 4-3-3) Bellomo, Nunziati, Di Bella, Corti ( 71’ Corsinovi) Giuliani, Ermini, Sieni, Tremolanti, Di Donna, Maestrini, Gjoni 12 Desideri 14 Tagliavia 15 Polimeni 16 Pollichini 17 Zaccaria 18 Minuti All. Calì

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Pagani, Botti, Quaglia ( 66’ Rivecci) Bertolla ( 81’ Raglianti) Sgariglia, Toti, Domenici ( 70’ Cesarano) Galgano ( Marconi, Malloci ( 80’ Verani) Salvetti ( 59’ Pacini) 12 Esposito All. Signorini

Arbitro: Cannucci di Siena

Reti: 4’ Marconi 17’ Maestrini (rig.)

Castelfiorentino –  Un pareggio che sa di amaro, per la Pls. Andare  a Castelfiorentino  senza giocatori come Martelli, Domenichini, Burini, Zoncu e Brondi, per un allenatore è dover dare un volto nuovo alla squadra, nel giro di pochi iorni. Se poi si aggiunge il fondo del campo, in terra vulcanica, con molti dislivelli, che, per muscoli, non allenati a quel terreno, col passar dei minuti si appesantiscono con facilità.

Ciò nonostante mister Signorini riesce a dare un volto ben preciso alla squadra, che lo dimostra sin dal fischio d’avvio. 4-3-2-1, dimostrando di avere  personalità, tanto che , dopo 4’ è già in vantaggio. La Pls cerca il raddoppio per trovare tranquillità. Ed, almeno, in tre occasioni potrebbe segnare il raddoppio.

Poi al 17’, e già aveva dato segni poco rassicuranti, il direttore di gara decide di vestirsi da…befana. Bertolla, appena dentro l’area, gioca d’anticipo su Gjoni, il quale nel contatto, cade terra. Per il signor Cannucci di Siena è rigore.

L’incontro riprende a scrivere e sue pagine con un Castelfiorentino, che non riesce ad entrare in area di rigore. Mentre gli ospiti livornesi continuano a creare gioco, ed azioni, da gol; mancando, però, in zona di finalizzazione. Così, le due squadre, vanno al riposo.

Nella seconda parte il team gialloblu di mister Calì, cerca di guadagnare “campo” per cercar di impensierire Pagani. La Pls riesce ad occupare ogni spazio, rendendo vani i tentativi locali. E dopo dieci minuti il primo infortunio, Quaglia, e cambio obbligato. Da qui altri cambi obbligati, leggi Domenici, Bertolla, e Malloci. Tutti per colpi ricevuti.

E mister Signorini cerca di ritoccare la squadra, con un 4-4-2, per dare maggior tranquillità al reparto arretrato.  E proprio in questo periodo capita l’occasione a Malloci, che si presenta solo, in area, davanti a Bellomo, che è bravo a uscire sul giocatore, e l’arbitro fischia un gioco pericoloso al giocatore ospite. Poco  dopo un altro episodio (54’), che dà la dimostrazione che, il direttor di gara, aveva ancora davanti agli occhi un velo di…zucchero dei ricciarelli. Palla in profondità per Marconi, che entra in area, e, nel momento di battere a rete, un difensore, da dietro, in netto ritardo, lo mette a terra. Cannucci alza il braccio e fà continuare, tra la meraviglia dei tifosi giunti da Livorno, ed un sospiro di sollievo di quelli di Castello. Dimostrando, così, il didirettore di gara, di non adoperare il soliti metro di misura.

Mister Signorini, a 10’ dal termine, ha dovuto far uscir Malloci, che dopo l’uscita di Salvtti, aveva trovato piu’ spazi, con la sua rapidità, per aver subito un calcio al polpaccio, da dietro.

Col passare dei minuti, dopo la metà della ripresa, la Pls ha accusato il fondo del terreno, perciò ha cercato di usare la testa, per tornare a casa, almeno con un punto.

Le reti

4’ Malloci sillarga sulla destra e cross verso il centro. Marconi si fa trovare, puntuale all’appuntamento, e, di testa batte Bellomo

17’ Il rigore, già,  descritto

Risultati 1° giornata di ritorno

A.Pichi – Cuoiopelli                0-0

C.Fiorentino – PLS                  1-1

Castelbadie – Antignano        2-2

Gracciano – Asta                    4-0

Livorno N.P. – S.Miniato        2-1

Rosignano – Piombino           1-1

S.C.Cenaia – Albinia               2-0

V-Mazzola – Valdarbia          2-2

Classifica: A.Picchi 34 /// Livorno N.P. 33 /// Cenaia 30 /// S.Miniato B. 28 /// PLS, Cuoiopelli, Gracciano 27 /// V.Mazzola 26 /// CAstelbadie 21 /// Castelfiorentino 20 /// Antignano B. 17 /// Rosignano, Piombino 16 /// Valdarbia 15 /// Albinia 13 /// Asta 6

Prossimo Turno

Antignano . A.Picchi

Albinia – Rosignano

Asta – Castelbadie

Cuoiopelli – V.Mazzola

Piombino – Livorno N.P.

PLS – Gracciano

S.Miniato B. – Castelfiorentino

Valdarbia – Cenaia

Comments are closed

Other News