GIORNATA DELLA MEMORIA 2014: Al Centro Donna l’iniziativa “No al negazionismo”
LIVORNO – Domenica 26 gennaio alle ore 16.30 al Centro Donna di Largo Strozzi si terrà l’iniziativa “No al negazionismo” promossa dal Comune di Livorno , Comunità Ebraica di Livorno e Associazione Ippogrifo.
Di fronte ad un rigurgito negazionista e antisemita che sta funestando l’Europa l’iniziativa “No al negazionismo” prevede un momento musicale ed un reading letterario. Il coro ebraico livornese “Ernesto Ventura” diretto dal Maestro Paolo Filidei darà voce ad un repertorio sefardita livornese. Il coro “Ernesto Ventura” operante nell’ambito della Comunità Ebraica di Livorno, è dedicato al Maestro Ernesto Ventura scomparso nel 1946 , direttore del coro del tempio e compositore. Seguirà un reading dal Diario di Etty Hillesum con la presentazione a cura di Lucilla Serchi ; voce recitante Monica Pietrasanta.
Interverranno l’assessore comunale Carla Roncaglia , Rav Yair Didi, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Livorno e Vittorio Mosseri Presidente della Comunità Ebraica di Livorno . Coordina Maria Giovanna Papucci, responsabile del Centro Donna.
la redazione
Comments are closed