Fra(m)menti: “L’altra metà del cielo: donne protestanti nel Vecchio Cimitero Inglese di via Verdi a Livorno” ai Granai di Villa Mimbelli

il Cimitero degli Inglesi
LIVORNO - Giovedì 30 gennaio (ore 17.30) proseguono gli appuntamenti del ciclo”Fram(m)menti livornesi” ai Granai di Villa Mimbelli (via S. Iacopo in Acquaviva) con la conferenza “L’altra metà del cielo: donne protestanti nel Vecchio Cimitero Inglese di via Verdi a Livorno“.
Relatrice Algerina Neri (Professore associato di Lingue e Letterature Anglo-Americane dell’Università di Pisa) che parlerà della vita di alcune donne protestanti vissute a Livorno.
Nel Vecchio Cimitero Inglese di Livorno ci sono molte tombe di donne protestanti. La maggior parte appartengono a persone ormai cancellate dalla storia; altre invece, specialmente quelle che appartengono alla fine del 700 e inizi 800, epoca dell’apogeo del Grand Tour in Italia e Toscana, sono le sepolture di alcune donne conosciute, intellettuali o aristocratiche. Personaggi che sarà possibile riscoprire in questa occasione.
L’ingresso è libero e gratuito
la redazione
Comments are closed