CONI-Livorno: Promozione dell’attività motoria e sportiva nella Scuola Primaria. Opportunità lavorativa per esperti

24 gennaio 2014 01:58 Commenti disabilitati

small_coni_livornoRiceviamo e Pubblichiamo:

Il CONI e il MIUR di Livorno, Ufficio Scolastico Provinciale, comunicano che sulla base dl protocollo d’intesa MIUR/CONI, del 4 dicembre 2013, vien dato avvio ad una nuova fase di promozione dell’attività motoria e sportiva nella Scuola Primaria, che prevede la rivisitazione del progetto di “alfabetizzazione Motoria, realizzato negli anni scolastici precedenti su tutta la provincia di Livorno.

A ciascun Plesso individuato sarà data la possibilità di effettuare la sperimentazione su un solo corso ( 5 classi dalla 1° alla 5°), per due ore settimanali a classe.

Le procedure di individuazione  sul territorio dei Plessi da coinvolgere nella sperimentazione dovranno tenere conto, tra gli altri criteri, di quelle Istituzioni Scolastiche che non hanno mai preso parte al progetto “ Alfabetizzazione Motoria” ( 2009-2013)

Le Istituzioni Scolastiche interessate a partecipare al progetto dovranno formalizzar la loro richiesta compilando apposito modulo raggiungibile nel sito internet http://promozione.coni.it entro il 32 gennaio 2014.

Inoltre vi è l’opportunità lavorativa per Esperti  ( Diplomati Isef, e Laureati in Scienze Motorie) e per la candidatura a tale ruolo vien richiesto di presentare domanda di partecipazione seguendo le modalità indicate all’indirizzo internet http://promozione.coni.it Il termine per la presentazione delle domande degli esperti è entro il 31 gennaio 2014.

L’Ufficio Ed. Fisica –Ufficio Scolastico Provinciale e la Delegazione CONI di Livorno rimangono a completa disposizione per le eventuali necessità provenienti dalle Istituzioni Scolastiche e dagli interessati al progetto.

Il delegato Provinciale

Giovanni Giannone

Comments are closed

Other News