Canottaggio: I toscani trionfano al campionato italiano Vigili del Fuoco, Brilli e Bernardini le livornesi sul podio

Elisa Bernardini e Jasmine Brilli
PISA - Cala il sipario sulla prima giornata di gare sul Canale dei Navicelli dove oggi si è svolta la prima edizione del campionato italiano dei Vigili del Fuoco. E per la Toscana è andata benissimo. Nella categoria maschile, infatti, sul podio sono saliti soltanto livornesi e pisani. Con i primi che si sono aggiudicati la prima e la terza posizione. A vincere sono stati Jacopo Biagi e Alessio Melosi (VV.F. Tomei) seguiti dai pisani Sasha Sicurani e Ivan Lorenzini (VV.F. Billi-Masi) e dai compagni di squadra, i fratelli Davide e Francecso Bacci (VV.F. Tomei).
Nella categoria femminile la meglio, stavolta, è andata alle pisane Maria Giulia Parinelli e Franziska Goller (VV.F. Billi-Masi). Secondo posto per le atlete della VV.F. Maggi di Ancona, Sofia Sdogati e Angela Freddi mentre terze classificate le livornesi Elisa Bernardini e Jasmine Brilli della VV.F. Tomei.
Soddisfatti di questa prima edizione del campionato Vigili del Fuoco, l’organizzatore Alessandro Simoncini, il comandante provinciale del Vigili del Fuoco di Pisa, l’ing. Marco Frezza ed il dirigente ginnico-sportivo del Corpo, il prof. Fabrizio Santangelo.
Alle premiazioni ha partecipato il Presidente nazionale della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale.
Fonte : Ufficio Stampa FIC Toscana
Comments are closed