Serie C Femminile: il Livorno mette sotto l’albero di Natale dell’Arezzo una … quaterna di gol
Questa settimana non abbiamo ricevuto nulla, da parte della Società, sull’incontro con l’Arezzo. Abbiamo atteso che venisse pubblicato sul sito, niente. Così abbiamo fatto un escursione su internet. Dopo diversi messggi, che ci chiedevano il perchè della non pubblicazione, abbiamo deciso di passare ciò che abbiamo reperito….

Renzo Bergamo, il mister amaranto ( foto gianpi)
Livorno Sorgenti vs Arezzo 4-2
Arezzo: Antonelli, Renzoni, Verde, Renzini, Borri, Miasnikova, Chiodi, Rosignoli, Lucarini, Toppi e Torrioli. Entrate: Fuschiotti, Acunzo All. D’Addona
LIVORNO – Partita che inizia a ritmi alti. L’Arezzo ha un buon possesso palla, mentre il Livorno preferisce attendere, e ripartire. Il vantaggio delle amaranto di casa scaturisce da un calcio di punizione dalla metà campo. Buona la reazione delle ospiti, che giungono al pareggio, sempre su punizione, calciata da Lucarini. Raggiunto il pareggio l’Arezzo cerca il vantaggio. La minaccia arriva, ancora su calcio di punizione; ma il tiro finisce sulla traversa. Sul finire la compagine di mister Bergamo resta in dieci.
Nella ripresa si aspetta l’Arezzo, invece, a prendere in mano il “pallino” del gioco, è il Livorno Sorgenti. Occupa bene gli spazi, raddoppia sulle portatrici di palla, impedendo, così, alle aretine, di sfruttare la superiorità numerica. Così le locali vanno in vantaggio. Una palla in profondità viene respinta, maldestramente, da Renzoni, ed inganna Antonelli.
Dopo una sosta di circa 30’ per un incidente al numero 1 livonese, che viene trasportata in ambulanza all’ospedale, le livornesi sono brave a sfruttare un errore della difesa ospite, e portare a tre le reti. L’Arezzo potrebbe accorciare le distanze; ma la punizione, da 30 metri, calciata da Borri, finisce sulla traversa. Così il Livorno Sorgenti prova ad impensierire Antonelli, che, per un suo errore, arriva il quarto gol. Nel finale raddoppia l’Arezzo con Rosignoli.
Risultati 10° giornata
Pisa – Castiglione P. 2-2
Lucca – Aglianese 4-3
P. a Greve – B. Lucca 2-0
Livorno – Arezzo 4-2
Casentino – Siena 1-2
Seravezza – Valdinievole 4-3
Classifica: Aglianese 23 //// Siena 23 /// Lucca 21 /// Livorno Sorgenti 19 /// Pisa 16 /// Arezzo 15 /// Pescaia 15 /// Seravezza 16 /// Ponte a greve 15 /// Bagni di Lucca 6 /// Valdinievole 3 /// Casentino 0
Il campionato si ferma per la sosta natalizia. Riprenderà il 19 gennaio
la redazione
Comments are closed