Libri: “PERFORMANCE CICLISTICA”… Allenamento, alimentazione, preparazione mentale, strategie per migliorare la performance

20 dicembre 2013 01:18 Commenti disabilitati

 

la copertina

la copertina

Dopo il successo ottenuto in Gran Bretagna e in Europa,  Elika Editrice annuncia la pubblicazione in Italia di Performance ciclistica, il più completo manuale sul mondo del ciclismo attualmente disponibile nelle librerie italiane.

Una guida pratica alle più innovative metodologie di allenamento del ciclista, che riunisce in un unico volume le voci dei principali esperti del settore, per offrire al lettore una panoramica completa, dettagliata e aggiornata sui principali fattori che influiscono sulla performance ciclistica.

In ognuna delle dieci sezioni in cui è suddiviso il manuale, oltre venticinque esperti analizzano la scienza ciclistica sotto diversi punti di vista: dalla biomeccanica alla psicologia, dall’alimentazione al settaggio della bicicletta, dal rapporto allenatore-ciclista ai diversi metodi di valutazione della performance.

Stimolando anche le menti più curiose e coinvolgendo tutti coloro che desiderano capire meglio questo sport, Performance ciclistica svela sia al ciclista avanzato sia a chi si avvicina al mondo delle due ruote per la prima volta tutti i segreti che consentiranno di eccellere, migliorare la propria prestazione e raggiungere gli obiettivi prefissati.

GLI AUTORI:  Il libro, pubblicato a Londra da una delle case editrici più note e premiate al mondo, è curato da James Hopker Simon Jobson, due accademici britannici riconosciuti a livello internaziona­le per il contributo apportato alla scienza ciclistica.  Entrambi lavorano da sempre a stretto contatto con ciclisti di alto livello per mettere a disposizione dell’atleta tutte le ultime novità del settore.

L’EDITORE: Con la pubblicazione di questo manuale, Elika Editrice torna alla sua prima passione: il ciclismo. Nata nel 1996 come casa editrice specializzata nella pubblicazione di manualistica ciclistica, nel corso degli anni ha ampliato la propria produzione editoriale all’ambito del fitness e del benessere, diventando uno dei maggiori editori di manuali sportivi in Italia.

DOVE ACQUISTARLO:

E’ possibile ordinare il libro presso tutte le librerie italiane e sul nostro sito: Performance ciclistica

Comments are closed

Other News