In libreria: ” Il mio Fedro” e Dalla ‘zizzola al libeccio di Livorno” saranno presentati alla libreria Erasmo

la copertina
LIVORNO – Appuntamento con il libro di Carlo Chionne “Il mio Fedro” (edizioni Erasmo), 40 favole scelte a mano, tradotte a orecchio, da leggersi in piedi e recitare a braccio perché anche l’occhio vuole la sua parte. Si tratta della seconda edizione, riveduta e corretta, del libro pubblicato per la prima volta nel 1998; libro adottato in diverse scuole medie.
Appuntamento: Mercoledì 18 dicembre alle ore 16
Dove? Libreria Erasmo vi adegli Avvallorati, 62

la copertina
“Dalla ‘zizzola di Torrita al libeccio di Livorno” di Marcello Faralli
Dalla ‘zizzola di Torrita, dalle campagne senesi, al libeccio di Livorno, segna il percorso di una vita dalle campagne senesi a una realizzazione professionale. Senza dimenticare le proprie radici contadine, anzi ricordandole con l’affetto amplificato dal ricordo di una vita semplice dove i valori della famiglia e della solidarietà erano ben radicati, l’autore rivisita mezzo secolo di vita dedicato, in gran parte, al lavoro. Gli episodi si affastellano in modo disordinato nella memoria. Nasce, da qui, il desiderio di mettervi ordine ripensando interamente il lungo viaggio che, dagli esordi, lo ha portato a essere, oggi, un globetrotter che si gode la pensione alla scoperta di luoghi.
“Nel mio piccolo – scrive l’autore – con un modesto titolo di geometra, sono passato da impiegato in uno dei comparti industriali più poveri, le costruzioni, a manager d’importanti gruppi editoriali stimolato dal desiderio di crescita economica, sociale e culturale, senza padrini, ma sorretto dalla forza di volontà e dall’impegno. Il pensiero diffuso che noi siamo stati più ricchi, non solo economicamente, dei padri e ancora dei figli, non deve comunque fare scudo alle giovani generazioni per il loro impegno e la loro riuscita.”
Appuntamento: Mercoledì 18 dicembre alle ore 18
Dove? Libreria Erasmo via degli Avvallorati, 62
la redazione
Comments are closed