Il calendario volta pagina verso un nuovo anno. Auguri,e mille grazie, a coloro che, da tempo, ci sono vicini…

24 dicembre 2013 19:11 Commenti disabilitati
... mille auguri

… mille auguri

Siamo in chiusura di un anno. Un anno dove, quasi per gioco, o per occupare il tempo, da pensionato, questo sito, che era solo un blog ( …Sport & Cultura …), pur continuando ad avere due temi, a me tanto, la mia vita è passsata sotto queste due parole, con l’intermezzo, 35 anni, nel nostro ospedale. Un giornale on-line, il nuovo nome è stato consigliato da mio figlio, Andrea, che ha “montato” anche il sito ( è il suo lavoro) che, attualmente svolge a Dublino, presso la Paddy Power, dove non ho mai voluto inserire pubblicità, anche se le richieste sono state allettanti, e numerose. Per essere libero di scrivere come la mia testa, ed il mio cuore, mi suggeriva.

Quest’anno, specialmente negli ultimi sei mesi, abbiamo avuto  oltre 1000  contatti giornalieri, non avrei mai creduto. lasciando la porta aperta a tutti coloro che, restando nei due temi, che desideravano far … sapere. Molte volte mi hanno chiesto perche’, ho aperto una pagina Fb col nome del mio giormale. Secondo le mie intenzioni mi è servito come da “Civetta”, come fanno i giornali-cartacei, con la loro locandina fuori dell’edicole. Cosi’ non avrei chiesto di  “cliccare” tutti giorni per leggere, ed avrei mandato, in ogni casa, ( leggi pagina Fb) le notizie. Se, una o piu’, di queste fossero di interesse, allora il clic sarebbe d’obbligo. Molti ci hanno fatto i complimenti per la facilità, e la rapidità, della ricerca di un articolo dei giorni percedenti. Abbiamo diviso gli articoli in 32 categorie, proprio per rendere piu” facile le ricerche di articoli.

In chiusura vorre dire, in molti ce l’hanno chiesto, perchè non abbiamo piu’ scritto  sul Livorno calcio, in questa stagione.  Da diversi anni sono addetto stampa della Pro Livorno Sorgenti. Fin quando il Livorno giocava di sabato, ero io che scrivevo sul Livorno. Con l’avvento in serie A, della squadra amaranto, gioca, spesso, la domenica, in contemporanea con la Pro Livorno Sorgenti. Quindi, un altro “articolista” non me lo potevo permettere, e….copiare, non mi è mai piaciuto, nemmeno a scuola. Pensate che avevo lettori, livornesi, dall’estero, leggi Stoccolma, Londra, Melbourne e Quebec. Sapevano che, al massimo, dopo trenta minuti, potevano avere il resoconto della partita.

Vorrei scrivere alcuni numeri ( periodo giugno-dicembre)… Articoli, oltre 2000 //// Commenti, oltre 4ooo, accettati /// Spam ( commenti non accettati) oltre 4000.

Quindi dirvi grazie mi sembra un poco riduttivo….diciamo… mille grazie…e che arrivi nelle Vostre case serenità, e prosperità, per questo periodo natalizizio, e  per un futuro che abbia un colore solo…l’amaranto…

gianni picchi

 

 

Comments are closed

Other News