Francesco Marrai atleta dell’anno 2013 nominato dall’UNVS. Premio Speciale a Mauro Martelli

2 dicembre 2013 01:04 Commenti disabilitati

Francsco Marrai durante una gara internazionale

Francsco Marrai durante una gara internazionale

LIVORNO – Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale, ed un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione, che ha colpito la regione Sardegna, si è svolta, nella sala riunioni della Cassa Edile di Livorno, la giornata del veterano dello sport della Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione “Nedo Nadi ” di Livorno, che quest’anno compie il proprio 50° anniversario  della propria costituzione.

A fare gli onori di casa il presidente dell’ UNVS labronica Cesare Gentile, che ha ringraziato tutti i presenti e ricordato tutte le varie iniziative, che questa sezione ha svolto nel corso di quest’anno, nonché i successi ottenuti dai vari atleti livornesi.

Successivamente hanno  preso la parola Maurizio Bettini, assessore allo sport del comune di Livorno, che ha portato il saluto del sindaco Alessandro Cosimi, Giovanni Giannone delegato provinciale del CONI di Livorno, e GianPaolo  Bertoni presidente nazionale UNVS. Nel corso della cerimonia, alla quale erano presenti anche i componenti del consiglio direttivo nazionale UNVS,  oltre ai rappresentanti delle sezioni Toscane, e del consiglio direttivo, e soci della sezione UNVS “NEDO NADI”,  sono stati premiati atleti, ed atlete, giovani, e  veterani, che si sono distinti nelle varie discipline sportive  con ottimi risultati a livello mondiale, europeo, italiano e regionale.

Come consuetudine  è stato premiato l’ atleta dell’anno 2013, che  è stato individuato, dall’apposita commissione, in Francesco Marrai giovane velista livornese, campione mondiale di vela classe Laser Standard, appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Mauro Martelli

Mauro Martelli

Un premio speciale è stato assegnato al plurimedagliato di canottaggio indoor Mauro Martelli che, recentemente, dopo un intervento chirurgico, a causa di una malattia, che lui stesso ha combattuto continuando a fare sport, ha realizzato all’Isola del Giglio,  assieme ad altri compagni di squadra, il nuovo record di mezza maratona su remoergometro. Ringraziamenti finali di Cesare Gentile ed…Appuntamento al prossimo anno.

Massimiliano Bardocci

Comments are closed

Other News