Calcio Femminile : Le Juniores del Livorno Sorgenti prima vittoria sul campo della Scalese

16 dicembre 2013 20:04 Commenti disabilitati

Scalese – Livorno Sorgenti  0-1

Ilaria Fusi

Ilaria Fusi

Scalese: Campigli , Cucchiara , Santucci, Fortini,  Antoniello F., Salvadori, Capriotti, Roccia, Bozzi – Fontanelli ,Antoniello D. A disp: Gazzepotti All. Daidone
Livorno Sorgenti:  Atiki, Chiappari, Chiellini, Fusi, Guarino (80’ Viti) Scola, Ciucci(57’ Rizzini) Maccio, Signori (85’ Pupilli), Berri, Moscardini A disp. Simbula All. Bertini – Falleni
ARBITRO: Catalano di Pisa
Reti:
34° Guarino
La Scala ( S.Miniato)
– Determinazione e concentrazione, due aspetto, che hanno permesso alle amaranto di aggiudicarsi la prima vittoria in campionato, a spese della Scalese. Dimostrazione della piu’ che buona prestazione, che,  Atiki, non ha dovuto, come in altre partite, essere una protagonista in positivo.

Sin dall’inizio la disposizione della squadra ha destato un interesse diverso, riguardo alle partite precedenti,, reparti vicini, raccolti, per ripartire in veloci ripartenze. Questo l’atteggiamento tenuto per tutto l’arco dell’incontro. Ed il risultato poteva essere piu’ consistente, se, Signori, avesse sfruttato le tre occasioni avute, quando si è presentata sola davanti alla portiera sanminiatese. In queste occasioni ha colpito, anche, una traversa.

Nel reparto difensivo Fusi è stata una spanna superiore alle compagne. In mezzo al campo, e pronta a suggerir palloni invitanti, Berri, scesa in campo febbricitante. In avanti Signori, spina nel fianco nel reparto arretrato locale. Anche lei scesa in campo in non perfette condizioni. Una caviglia gonfia e dolorante.

Un cenno di merito anche alla “nuove”  Moscardini e Ciucci. Però, ancora inesperte, sotto il profilo per giocare “ad 11”.  Il tempo per migliorare è dalla loro parte.

Adesso il calendario presenta quattro incontri, nei quali, la squadra dovrà dimostrare, che i progressi espressi in questa partita, trovino senso di continuità.

La rete

34’ Signori pennella un cross. Guarini anticipa le avversarie e batte Campigli.

Cenni di Cronaca
2’
Berri lancia Signori. Anticipata dal portiere
3’ e 5’ Doppia occasione della Signori; ma il portiere respinge entrambi i tiri
25’
La Scalese si affaccia all’area di rigore livornese; ma il tiro finisce distante dal palo
31’ Suggerimento di Berri per la Signori che, sull´uscita del portiere, colpisce la traversa
39’
La Scalese con una punizione da limite. Fuori.
59’
Ancora una punizione, dal limite dell’area,  per la Scalese. Atiki, non si fa sorprendere, e para.
65’
Buona azione amaranto con finalizzazione di Maccio. Sfiora il palo e si perde sul fondo.
75’ Signori, in area, anticipa le avversarie, si gira e calcia in porta, addosso a Campigli che era uscita  a chiudere lo specchio della porta.

Appuntamento: sabato 21 Dicembre contro il Perugia al Magnozzi. Recupero della prima giornata di ritorno.

la redazione

Comments are closed

Other News