Eccellenza: La Pls torna da Avenza con una vittoria importante, ed una bella prestazione. E sale a quota 13. Al debutto Welle. Adesso stop fino al 5 gennaio.

22 dicembre 2013 19:18 Commenti disabilitati

Michele Vannucci

Michele Vannucci

S.M.Avenza vs Pro Livorno Sorgenti          0-1

S.M.Avenza ( 4-2-4) Agnesini, Pinelli, Bonelli, Maestrelli, Bertagnini, Pantera, Dell’Amico ( 67’ Baldini) Cafarelli, Santella, Salvetti, Lucchesi 12 De Vita 14 Oligeri 15 Citro 16 Zangani 17 Pezzica All. Lavezzini

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Spagnoli ( 78’ Pacini) Rossi, Filippi, Sgariglia, Petri, Arbulla ( 61’ Vaglini) Bozzi ( 61’ Welle) Mordagà, Vannucci, Alicante 12 Stefanini 13 Rivecci 16 Pellegrini 18 Hemmy All. Tinucci

Arbitro: Cascone di Siena ( Amoroso-Ammannati di Pisa )

Rete: 72’ Vannucci

AVENZA  La Pls ha fatto… tredici. Con la vittoria in terra carrarina, sale a quota tredici, ed al terz’ultimo posto in coabitazione con il Pescia Uzzanese. Ad un punto il Quarrata, ed, a tre punti, il Lammari. Questi sono i numeri, dopo la prima giornata di ritorno, e prima delle feste natalizie.

Per il team di Mirko Tinucci un Natale dal sapore di serenità.

Il risultato era importante, anzi importantissimo. Ma il gioco è stato ancor di piu’. Una prestazione, che non lascia altro. che soddisfazioni. Una partita dove, con il gioco, e l’intelligenza tattica, ha portato alla vittoria. Il risultato và stretto agli amaranto. Sul sintetico dell’Amos Picchi di Avenza, Sgariglia e compagni, non hanno permesso che … briciole alla squadra di mister Lavezzini. E per tutto il primo tempo Sannino ha potuto godersi il…paesaggio con le montagne innevate e nebbiose. Una difesa dove spazi non hanno mai concesso, un centrocampo che chiude, “ruba” palla e riparte mettendo spesso in affanno gli avversari. Bozzi che, nonostante  l’età ( nato nel ’76), con umiltà si mette al srvizio della squadra agendo da tramite fra centrocampo ed attacco, andando, poi,  negli spazi creati da Mordagà, o dal movimento di Arbulla. Ed in possesso palla Mordagà è stato, sempre, accompagnato da Bozzi, Vannucci ( la posizione gli ha permesso di sfruttare al meglio le sue doti con il movimento, ed essere sempre nel cuore del gioco, e nel finale  finisce a fare l’esterno difensivo)  o Filippi.

 Con il passa del tempo la squadra è cresciuta, come ritmi, ed intensità di gioco. Dopo il primo quarto d’ora, della ripresa, la spinta è aumentata, ed i locali hanno dovuto abbassare il loro baricentro per coprire meglio gli spazi, ed evitare il subire altre reti.

Solo nel finale la squadra ha dato la sensazione di aver paura di vincere, concedendo troppo campo agli avversari, ed agire, solo, in contropiede. In uno di questi Mordagà sulla ¾ avversaria ha ricevuto palla e ha puntato la porta. Agnesini è uscito dall’area andando ad erigersi come ultimo baluardo. Mordagà aveva due soluzioni, superare con un pallonetto il portiere, od aggirarlo con palla atterra. La stanchezza gli ha giocato un brutto tiro, ed ha peccato di lucidità, permettendo di aver ragione al portiere.

Sannino con due parate si è meritato un bravo. A metà ripresa, in area Spagnoli svirgola un pallone, il portiere livornese esce tempestivamente a terra, ed anticipa una avversario. Ed al 90’. Calcio di punizione, dalla ¾, palla in area Welle è superato e Santella, limite area piccola, batte  di testa, bella reattività del numero uno, ed, a mani aperte, respinge il pallone.

Welle Oussou

Welle Oussou

Welle. Ha debuttato un giovane classe 1991, ex primavera del Livorno e Rosignano. Il ragazzo di colore gioca da centrale difensivo. Buona la prima impressione, tempismo ed, alla voce, dirige bene la difesa. Con il suo arrivo si potrà…liberare Petri dal compito di difensore centrale, e tornare nel ruolo dove riesce, sempre, a dare segni positivi.

La Società in questo mercato di riparazione ha lavorato bene. Prima Filippi, Rossi, Bozzi, ed ora Welle. La mèta si fa piu’ vicina. Già a Ponsacco la squadra dimostrò di essere sulla giusta squadra.

La rete

Rossi spinge, come un treno, sulla sinistra, arriva sul fondo, e cross. Palla centro dell’area. Mordagà si eleva, ma sfiora la palla. Alle sue spalle Vannucci, che ha seguito, con intelligenza, l’azione,  di testa, batte Agnesini.

 

Risultati 1° giornata di ritorno

C.Fiorentino – Castelnuovo    3-1

Ghivizzano – Monsummano  1-0

Pescia U. –  Quarrata            1-1

Ponsacco – Lammari              5-0

Rosignano – Cenaia               0-1

S.M.Avenza – PLS                  0-1

Urbino T. – PietraMarina      1-3

Riposava: Larciano

Classifica: Ponsacco 37/// PietraMarina 35 ///  Castelnuovo 30 /// Larcianese, U.Taccola 24 /// Castelfiorentino 22 /// Ghivizzano 21 /// Cenaia 19 /// Rosignano 17 /// Lammari 16 /// Quarrata 14 /// PLS, Pescia U. 13 /// Monsummano 9 /// S.M.Avenza 8

Il campionato si ferma per le festività natalizie. Riprenderà il 5 gennaio 2014   

Comments are closed

Other News