Canottaggio: le deliberazioni del Consiglio Federale. Nel calendario 2014 inserito Livorno per l’organizzazione di gare

12 dicembre 2013 19:33 Commenti disabilitati

     fic sedile fissoIl Consiglio federale si è riunito sabato 30 novembre 2013 a Gardone Riviera presso la sede della Comunità del Garda (BS) ed ha adottato le seguenti deliberazioni in sintesi elencate.

Il Consiglio si complimenta con il Presidente Narcisio Gobbi per l’onorificenza ricevuta dal CONI in occasione dell’ultimo Consiglio Nazionale con la consegna da parte del presidente Giovanni Malagò della Stella d’Oro al Merito Sportivo; alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta, il Ministro con delega allo Sport Graziano Del Rio ed il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

*Il Presidente Gobbi ha riferito che è allo studio un progetto di riforma del sistema sportivo che prevede, tra l’altro, la volontà  di accorpare in un unico soggetto le DSA e le FSN che svolgono attività omogenee ed affini. In attesa degli sviluppi sul riordino del mondo sportivo, la politica federale sarà di apertura ai cambiamenti della riforma che coinvolgeranno conseguentemente anche la FICSF ma, nel contempo di impegno nel proseguire l’iter, se si realizzassero le condizioni opportune, per l’associazione diretta al CONI della Federazione.

*Il Consigliere Moscatelli si è reso disponibile per l’aggiornamento dell’Albo Allenatori federali e per la rivisitazione del Regolamento Allenatori. Il CF, considerato quanto già deliberato sull’obbligatorietà per le Società dall’anno 2015 di tesserare almeno un allenatore, ha incaricato il Consigliere Moscatelli, in collaborazione con la segreteria federale, all’aggiornamento dell’Albo Allenatori con la cancellazione dei nominativi dei tecnici non in regola con il tesseramento.

CALENDARIO ANNO 2014

*Il Consiglio ha preliminarmente valutato le richieste di modifica delle date di svolgimento dei Campionati Regionali, causa una concomitanza con una gara regionale FIC, e dei Campionati Italiani per la concomitanza con la regata storica; tali richieste, stante i limitatissimi margini di manovra permessi dal calendario 2014, ha ritenuto di non poter venire incontro alle richieste confermando le date previste.

*Il consigliere Leoni informa che la canottieri Pescate ha espresso l’intenzione di richiedere l’organizzazione della gara nazionale Jole ed Elba dell’8 Giugno, la segreteria precisa che a tutt’oggi non è pervenuta alcuna richiesta, il consiglio ritiene, comunque, non idonea la sede di pescate per una gara nazionale.

*Il Consiglio federale, sulla base delle richieste di organizzazione delle manifestazioni ad oggi pervenute, ha deliberato l’assegnazione della organizzazione dei Campionati Italiani a:

 - Corgeno – Campionati Italiani Jole/Elba/VIP 7,50

Livorno – Campionati Italiani Gozzo

ha inoltre assegnato l’organizzazione delle gare nazionali Jole ed Elba a:

Comitato di Varese 8   Giugno

Genova  22     Luglio

Corgeno  23/24   Agosto

e Gozzi a:

Livorno  11         Maggio

S. Margherita Ligure (G. Figari)18         Maggio

Moneglia  14   Settembre

*Viene fissato il termine del 31 gennaio 2014 per l’invio in Segreteria da parte dei Comitati delle richieste di organizzazione delle gare Interregionali e zonali.

ATTIVITA’ INTERNAZIONALE

*Il Consiglio, considerato il successo della Coppa Europa 2013, su proposta del Presidente Gobbi, ha deliberato di affidare l’organizzazione della Coppa Europa del prossimo anno 2014 alla Società Sabazia in collaborazione con il Comitato Regionale della Liguria.

PREMIAZIONI

*Il Consiglio ha deliberato la data del 23 febbraio 2014 per  la cerimonia di premiazione della stagione sportiva agonistica dell’anno 2013 che avrà luogo a Genova Bolzaneto presso l’Hotel Genova, S. Biagio.

*Il  31 Gennaio 2014  è il termine fissato  per l’invio delle proposte per la concessione dei premi Onde al Merito.

( Fonte: Fic sedile fisso)

Comments are closed

Other News