Teatro: La Compagnia La Combriccola presenta “Novecento Italiano” al teatro delle Commedie

3 novembre 2013 02:03 Commenti disabilitati

una scena dello spettacolo, a sx Franco Bocci

una scena dello spettacolo, a sx Franco Bocci

LIVORNO – Torna in scena al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno, per la rassegna “Teatro popolare”, la Compagnia ” La Combriccola” che in collaborazione con la Compagnia Lirica Livornese presenta ” NOVECENTO ITALIANO ” uno spettacolo in due tempi dedicato al teatro, alla musica, alla poesia e alla comicità del novecento in Italia.

Nato da un’idea di Elisabetta Macchia e Franco Bocci lo spettacolo non vuole essere una celebrazione nostalgica del tempo che fù, ma un omaggio ad alcuni degli autori, musicisti,  attori , comici e cantanti più importanti e significativi del Novecento, passando per la Bella Epoque, il teatro di varietà, il salotto borghese, il teatro dell’assurdo, l’avvento della radio e della televisione riportando in scena celebri scenette di Totò , Edoardo, Rascel, Franca Valeri, Sandra Mondaini,  Raimondo Vianello, Walter Chiari interpretate sul palco del Teatro di via Terreni gli attori comici Aldo Corsi e Roberto Mattioli con le loro immancabili macchiette, l’attrice caratterista Annarosa Bechelli, il soprano lirico Gabriella Collaveri insieme agli stessi Elisabetta Macchia e Franco Bocci accompagnati al pianoforte da Stefania Casu.

La serata vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del giovane comico napoletano Aldo Sorrentino membro della Compagnia “ La Fucina dell’Arte”, che con la sua irresistibile verve e simpatia si cimenterà in un  celebre monologo del teatro partenopeo. Uno spettacolo vivace e spensierato da non perdere all’insegna della buona musica e del divertimento.

Posto unico euro 10,00, per informazioni e prenotazioni: 347/9708503 – 338/7445399.

I biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo dalle ore 16,00 presso il botteghino del Nuovo Teatro delle Commedie – Via G.M. Terreni 5 – Livorno

Appuntamento: domenica 10 novembre, ore 17.00, Nuovo Teatro delle Commedie

la redazione

Comments are closed

Other News