Teatro: “La cena dei cretini” di Spazio Teatro al Cral-Eni, regia di Simona Del Cittadino

21 novembre 2013 01:35 Commenti disabilitati

la locandina

la locandina

LIVORNO – Nei giorni di venerdì 22 novembre, sabato 23 alle ore 21,15, domenica 24 novembre alle ore 17,15 con replica sabato 30 novembre ore 21,15 e domenica 1 dicembre ore 17,15, sul palcoscenico del teatro  CRAL-ENI di viale Ippolito Nievo 35 a Livorno  la compagnia  Spazio Teatro   presenterà “La cena dei cretini” di Francis Veber per la regia di Simona del Cittadino. Si tratta di una commedia brillante scritta da Francis Veber negli anni novanta molto famosa al mondo e divenuta un cult soprattutto dopo essere approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso autore.

 ” Ho voluto quest’anno dirigere, e scegliere, una commedia semplice, afferma la stessa Del Cittadino,  piena di paradossali situazioni che i protagonisti sono coinvolti, come da copione, ad affrontare tra errori e gags. Una messa in scena dove la comicità, non volgare, prevarrà su tutto e accompagnerà il pubblico a seguire lo spettacolo con molta semplicità e un turbinio di risate. Ho scelto questo testo comico , continua la regista,  differenziandomi dai testi classici di Pirandello e Moliere che ho sempre rappresentato sino allo scorso anno perché ho pensato che in questo momento il pubblico che viene a teatro ha bisogno di ridere e divertirsi nel migliore dei modi e mi sembra che “La cena dei cretini” sia l’ottima occasione”.

I protagonisti: Stefano Toscano, Tiziana Foresti, Edoardo Ripoli, Claudio Monteleone, Luca Salemmi, Lara Gallo, Alessandro Arimondi. Scene di Emidio Bosco e musiche di Carlo Bosco.

Per  prenotazioni telefonare al numero  0586/893247.

la redazione

Comments are closed

Other News