Juniores Regionali: Continua la serie positiva della Pls. Domenichini, eurogol dedicato al nonno scmparso

16 novembre 2013 18:07 Commenti disabilitati

Nicola Domenichini

Nicola Domenichini

Pro Livorno Sorgenti vs Asta Taverna       2-0

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Pagani, martelli, Quaglia, Burini, Sgariglia, Cesarano ( 73’ Rivecci) Domenichini, Pellegrini ( 85’ Galgano) Zoncu ( 61’ Marconi) Malloci ( 80’ Salvetti) Domenici 8 87’ Brondi) 12 Anzano 14 Toti.  All Signorini)

Asta Taverna ( 4-4-2) Cesaro, Toscano, Martinez, Porcellotti, la Sorella ( 68’ Socci) Pala, Denis ( 75’ Bellugi) Panti, Ballerini , Carli, Rossi ( 84’ Bezzini 12  Hyseni . All Meiarini ( in panchina Cappelli)

Arbitro: Sbranti di Lucca

Reti: 27’ Domenichini 82’ Salvetti

LIVORNO – Sembra facile giocare con l’ultima in classifica, ed a zero punti. Ma, anche le misure del campo del Gimnasyum, favorisce chi deve difendersi. Dall’altro canto, la Pls, ha giocato come, ormai ci ha abituato. Nel primo tempo crea molte occasioni da rete; ma le conclusioni non sono alla pari del numero delle azioni costruite. Nella ripresa la … mira dei propri giocatori migliora, e si porta alla conquista dei tre punti.

L’Asta ha fatto della corsa la sua virtu’,e, con la mobilità dei suoi giocatori, le piu’ delle volte, è riuscita a chiudere ogni varco, e non permettere ai locali facili conclusioni. Ad onor del vero, la Pls, gioca con la consapevolezza, primo di concedere poco agli avversari, e costruire con l’intelligenza di non aver fretta; ma cercando di aspettare le migliori situazioni. Così anche la pratica Asta è stata liquidata.

Mister Signorini parte con il suo 4-3-3, con cambio di posizioni tra Zoncu e Malloci, da centrali ad esterni, alti. Con l’ingresso di Rivecci, che si è posizionato esterno di difesa, ha fatto salire Martelli, il quale è andato due volte al tiro, cogliendo, anche, una traversa, a portiere battuto, passando ad un 4-4-2, ottenendo migliori risultati, anche come finalizzazioni.

La prima rete a firma di Domenichini, è stato un vero eurogol. Di esterno destro, ha messo palla dove il portiere non sarebbe mai arrivato, Forza e precisione. Un gol che voleva con tutta la sua volontà, per dedicarlo a suo nonno scomparso in settimana. Ed al suo gol i compagni lo hanno sommerso. Nella seconda rete Salvetti ha saputo sfruttare la sua posizione intelligentemente, trovandosi al posto giusto, nel momento giusto. E’ stato il gol che ha dato maggior tranquillità, specialmente, al pubblico di parte.

Simone Pellegrini

Simone Pellegrini

A suo rientro, dal primo minuto, Pellegrini, il quale ha giocato con la solita sagacia, ed intelligenza. Mai banale nel suo suggerire, anche se  a volte i compagni non lo hanno capito. Per il mister, ed i suoi compagni, un giocatore ritrovato.

E sabato in trasferta in quel di Valdarbia.

 

Le reti

27’ La Pls inizia in fascia destra un’azione, che Pellegrini controlla, e porge a Domenichini, appostato a 15 metri fuori area di rigore. Di esterno destro trova il palo piu’ lontano, a mezza altezza.

82’ Azione sulla destra Marconi batte a rete, Cesaro respinge, Salvetti, ben appostato, al limite dell’area piccola, gonfia la rete.

Risultati 10° giornata

Albinia – Valdarbia                3-2

Piombino – Cuoiopelli            0-2

C.Fiorentino – Castelbadie    1-0

Livirno N.P. – A.éicchi                        0-0

PLS – Asta Taverna                2-0

Rosignano – V.Mazzola          0-0      

Cenaia – Gracciano                5-0

S.Miniato B. – Antignano       2-1

Classifica: PLS 23 /// Cenaia, S.Miniato B. 22 /// A.Picchi 20 /// Cuoiopelli 19 /// Castelfiorentino 18 /// V.Mazzola 17 /// Livorno N.P. 15 /// Albinia 13 /// Antignano B., Gracciano 12 /// Castelbadie, Rosignano 9 /// Valdarbia 7 /// Piombino 6 /// Asta 0

Prossimo  turno

Antignano – Cenaia

A.Picchi – Piombino

Gracciano – Rosignano

C.Fiorentino – Livorno N.P.

Castelbadie – Albinia

Cuoiopelli – Asta

Vadarbia – PLS

V.Mazzola – S.Miniato B.

Comments are closed

Other News