Juniores Regionale: Alla Pls bastano i 20′ finali per far tris con la Cuoiopelli

30 novembre 2013 18:38 Commenti disabilitati

Simone Pagani...baluardo

Simone Pagani…baluardo

Pro Livorno Sorgenti  vs  Cuoiopelli          3-1

Pro Livorno Sorgenti (4-4-2) Pagani, Rivecci, Quaglia ( 64’ Botti) Burini, Sgariglia ( 31’ Bertolla) Domenichini, Domenici ( 79’ Galgano) Toti, Cantone ( 84’ Brondi) Malloci, Salvetti ( 65’ Marconi) 12 Pieri 18 Raglianti All. Sìgnorini

Cuoiopelli ( 4-4-2) Caponi, Di Somma, Annichiarico, Bachi, Vela, Signorini ( 69’) Scannapieco, Giovannuzzi, Reda ( 84’ Talini) Kardani ( 61’ Lisi) Ricci ( 46’ Taddeini) 12 Romano 13 Giuntoli 18 Di Pace All. Bellini

Arbitro: Biagioni di Lucca

Reti: 24’ Domenici 74’ Marconi 83’ Cantone 89’ Talini (rig.)

LIVORNO – La Pls torna alla vittoria. Dopo le ultime prestazioni la squadra aveva bisogno di un restyling, e mister Signorini ha pensato bene di metterlo in opera. Cambio di modulo, da un 4-3-3 ad un 4-4-2, che, in possesso di palla, diventa 4-2-4. Nel momento di stilare la formazione  il mister ha dovuto fare di necessità virtu’. Martelli, Pellegrini, Cesarano e Zoncu, tra chiamate in prima squadra e malattia di stagione, non hanno potuto far parte del team.

Tornando alla partita, non possiamo dire che, nonostante la vittoria, sia tutto risolto. C’è ancora da lavorare. Analizzando l’intero incontro, possiamo dire di aver visto un volto piu’ soddisfacente, solo negli ultimi 20’. E dimostrazione che, in quel periodo, la squadra ha avuto continuità di azioni, occasioni da rete, e buone trame di gioco. E qui ha vinto la partita.

Di contro una squadra, forse la migliore vista al Gimnasyum. Buona corsa, raddoppi di marcature, e finalizzazioni importanti. E quando gli ospiti biancorossi hanno messo in affanno la difesa biancoverde, c’è voluto il miglior Pagani, che, almeno, in tre occasioni, si è superato. Da segnalare, che, nel periodo, che, Pagani si è eretto a baluardo, il risultato diceva, solo di un gol di vantaggio, per la squadra del numero 1 della Pls.

In cima alla classifica restano sempre in tre, hanno vinto anche altre due, Picchi e San Miniato. Una classifica corta, nel giro di sei punti cinque squadre. Questo è un campionato giocato a corda tesa. Vietate le distrazioni.

E sabato la Pls andrà a far visita  al Valentino Mazzola, oggi sconfitto in quel di Piombino. Con la possibilità, da parte di mister Signorini, di recuperare qualche giocatore. Anche se continuare a giocare sul terreno del mitico Gimnasyum la squadra non è agevolata.

Le reti

24’ Azione in fascia destra, dove viene servito Domenici, in zona vertice area di rigore. Entra in area in diagonale, e batte a rete. Caponi è battuto

74’ Toti raccoglie una respinta della difesa nei trenta metri fuori area, e calcia in porta. Marconi, tagliando da destra, sorprende i  difensori e, di prima battuta, raddoppia

83’ Marconi in area cerca la porta, interviene Cantone, ed è il tris

89’ Contrasto in area della Pls. Per l’arbitro è rigore. Batte Talini, portiere da una parte, e palla dall’altra

 

Risultati 12° giornata

Albinia – A. Picchi                   0-1

Asta – Antignano                     1-0

Livorno N.P. – Gracciano       4-1

Piombino – V.Mazzola            2-0

Rosignano – Castelbadie        2-2

S.C.Cenaia – C.Fiorentino      4-2

S.Miniato B. – Valdarbia        3-1

Classifica: PLS, A.Picchi, S.Miniato 26 /// Cenaia 25 /// Cuoiopelli 22 /// LIvorno N.P. 21 /// Gracciano, V.Mazzola 18 /// Castelfiorentino 16 /// CAstelbadie, Albinia 13 /// Antignano 12 /// Rosignano*, Valdarbia* 10 /// Piombino 9 /// Asta

*-1 partita

Prossimo Turno

A.Picchi – S.Miniato B.

C.Fiorentino – Rosignano

Castelbadie – Piombino

Cuoiopelli – Antignano

Gracciano – Albinia

Livorno N.P. – Cenaia

Valdarbia – Asta

V.Mazzola – PLS

Comments are closed

Other News