Inaugurata la nuova Gran Guardia

28 novembre 2013 19:26 Commenti disabilitati

il grafico della nuova Gran Guardia

il grafico della nuova Gran Guardia

LIVORNO – Del vecchio cinema teatro rimangono solamente il famoso bancone del botteghino completamente rimesso a nuovo, le locandine dei films, e degli spettacoli, la

L'ingresso

L’ingresso

pavimentazione verde bianca, e le ringhiere delle scale, che davano accesso alla galleria, dove, da oggi, sono state inaugurate 2 nuove sale cinematografiche, con capienza di circa 300 posti.

La nuova struttura di questo cinema è stata presentata alla stampa da Giorgio Costella,  legale rappresentante della società “Nuovo Teatro Marinari”, e dall’architetto Antonio Casalini, che ha realizzato il progetto.

Si tratta di due sale cinematografiche con poltrone comodissime, di ultima generazione, una da 140, l’altra da 150 posti, sulle quali è disegnato lo storico stemma di questo cinema teatro, e,  le cui file, distanziano l’una dall’altra circa un metro, per la proiezione dei films, vengono utilizzati apparecchi di alta tecnologia,  che offrono un’ottima qualità,  sia di visione, che di  sonoro degni di far gustare al pubblico una piacevole, e gradita  visione.

La presentazione è avvenuta alla presenza dell’assessore alla cultura Mario Tredici, e dell’assessore al commercio e turismo, Paola Bernardo. Il pubblico potrà accedere alla nuova Gran Guardia  da via del Giglio, percorrendo un tratto del Largo Fortunato Marinari, appositamente inaugurato per questa occasione, uno dei fondatori del vecchio cinema teatro Gran Guardia, e la cui firma viene riportata sotto lo stemma  affisso sulla facciata di questa nuova struttura dal colore rosso.

Oltre alla due sale cinematografiche gli ambienti accoglieranno una mediateca, dove saranno raccolti vari documenti attinenti al cinema, ed un ristorante, le cui finestre si affacceranno sulla Via Grande. 

Le proiezioni dei films inizieranno da sabato 7 dicembre con “Blue Jasmine” di Woody Allen  .

Massimiliano Bardocci

 

Comments are closed

Other News