Femminile Serie C: Spettacolare partita tra Livorno Sorgenti ed Aglianese. Otto reti. Forte vento per tutto l’incontro

Jessica Balleri e Valentina Giusti, entrambe in gol
Livorno Sorgenti vs Aglianese 4-4
Livorno Sorgenti: Bava, Riccobono, Romani, Ceci, Rossi, Alessandri ( 46’ Giusti), Cirillo, Balleri, Poeta ( 76’ La Monica), Hurle, Fossi
A disp: Atiki, Mantovani, Bontà, La Monica All. Bergamo
Aglianese: Mannucci, Orlandi, Cusimano, Buracchi, Carrozzo, Puopolo, Gavagni, Mariani, Maddaloni, Menchetti, Aliaj. A disp: Bonacchi, Matucci All. Esposito
Reti: 5’ Balleri 13’ Menchetti 16’ Gavagni 20’ Mariani 25’Fossi (rig.) 37’ Poeta 69’ Menchetti (rig.) 75’ Giusti
LIVORNO – Partita che, certamente, non ha deluso il pubblico. Otto reti, e bel gioco. Due squadre che si sono date battaglia, con la giusta correttezza. Peccato che la partita ha avuto uno spettatore poco gradito dalle giocatrici. Eolo. Il quale ha soffiato costantemente per tutti i 90’, ed ha contribuito ad alcune reti. Per questo la partita è stata piu’ interessante, grazie alle giocatrici, che hanno cercato di non far conto.
Il Livorno Sorgenti inizia contro vento, quindi parte a ritmi alti, e dopo 5’ è già in gol. Fossi suggerisce per Balleri, che, dal dischetto di rigore batte Mannucci. Le amaranto non si fermano; ma l’Agliana cerca di non soccombere, e, dopo dodici minuti, raggiunge il pareggio. Menchetti dal limite dell’area calcia a rete. Il vento fa assumere una traettoria alla palla, che inganna, Bava. Ancora il vento soffia a favore delle ospiti e Gavagni prima, e Mariani dopo, portano in vantaggio la loro squadra.
L’orgoglio amaranto permette alla squadra di Bergamo di andare ancora in rete. Poeta viene atterrata in area di rigore. Sul dischetto Fossi, che mette in rete alla destra di Mannucci. Le amaranto hanno innestato le marce superiori e raggiungono il pareggio. Balleri cerca la profondità, la palla si frena al limite dell’area, Poeta è piu’ lesta, e, con un delizioso pallonetto, supera Mannucci in uscita. Con le squadre in pareggio tutte agli spogliatoi.
La ripresa con l’ingresso della bomber Giusti, l’attacco aumenta la sua pericolosità. Al 60’ si presenta; ma il suo tiro di poco và fuori. Dopo tre minuti ancora Giusti, che con un colpo di testa , su servizio di Balleri, sfiora la rete. Il Livorno Sorgenti continua a crear gioco; ma, al 69’ si fa sorprendere dall’Aglianese. Bava esce, sui piedi, su una avversaria, per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto Menchetti, e porta in vantaggio la sua squadra.
Pronta reazione delle amaranto, e Fossi serve Giusti, che riesce ad anticipare le avversarie, e mettere in rete per il pareggio. La stessa Fossi fa partire un “missile”, (83′) che però si stampa sulla traversa a portiere battuto. Ed a due minuti dal termine Balleri calcia a rete, Mannucci è battuta; ma sulla riga bianca un difensore respinge. Poco dopo il triplice fischio.
E domenica in trasferta a Firenze contro il Ponte a Greve.
Risultati 3° giornata
Arezzo – Valdinievole 1-0
Bagni di Lucca – Siena 2-4
Casentino – C. della Pescaia 1-3
Livorno Sorgenti – Aglianese 4-4
Serravezza – Ponte a Greve 1-2
Lucca – Pisa 3-1
Classifica: Aglianese, Siena, Arezzo 7 /// Pisa, Ponte a Greve 6 /// Livorno Sorgenti, Lucca, Castiglion della Pescaia 4 /// Seravezza, Valdinievole 3 /// Bagni di Lucca, Casentino 0
Prossimo turno
Castiglion della Pescaia – Arezzo
Pisa – Casentino
Ponte a Greve – Livorno Sorgenti
Valdinievole – Bagni di Lucca
Aglianese – Siena
Lucca – Seravezza
Massimo Orsini
Comments are closed