Tennis: “Tennis Show 2013″ sbarca a Livorno . Campioni come Fagnini, Seppi, Lorenzi, Storace,Volandri e Knapp e la Penneta al Modigliani Forum

26 ottobre 2013 00:28 Commenti disabilitati

Maurizio Bettini, Riccardo Rossato, Fabio Di Scalzi, Filippo Volandri, Alessio Veroni

Maurizio Bettini, Riccardo Rossato, Fabio Di Scalzi, Filippo Volandri, Alessio Veroni

LIVORNO Il grande tennis sbarca al Livorno, al Modigliani Forum. Fabio Fognini, attuale n° 1 italiano, e n° 17 nel ranking mondiale ATP, Paolo Lorenzi, livornese  d’adozione, Potito Storace,  grande combattente della terra rossa. Flavia Pennetta, prima italiana ad entrare nelle “top ten” della classifica mondiale WTA nel 2009, Karin Knapp, destrorsa e con rovescio bimane, considera il cemento la sua superficie preferita, mentre il colpo su cui si sente più sicura è il diritto.

Non molti giorni orsono, forse passeggiando alla terrazza Mascagni, Alessio veroni, ex tennista, ed amico di  Filippo Volandri , chiede di potere organizzare uno show di tennis a Livorno. Il tempo, si sà, è tiranno; ma Volandri non perde del suo proverbiale coraggio, e nel giro di un giorno, forse anche meno, riesce a farsi dire  di sì da tennisti di livello internazionale. Al termine dei contatti, nasce spontanea la domanda…Abbiamo gli attori, manca il palcoscenico.. La risposta nasce di getto… Modigliani Forum… Così stamane è stato presentato, con una conferenza stampa, l’evento . A fare gli onori di casa dell’assessore allo sport..

“ Nel giro di pochi gironi Livorno ha in programma due eventi, che fa capire il valore dello sport a Livorno” Queste le parole di Maurizio Bettini, in apertura della conferenza di presentazione per l’evento “Livorno Tennis show 2013.

Al fianco dell’assessore il gestore del Modigliani Forum, Riccardo Rossato, che  ha iniziato il suo intervento parlando di cose impossibili, che diventano realtà.  “E non sarà l’unico, né seguiranno altri con protagonisti diversi sport. Il Modigliani Forum è la casa di tutti, la casa dello sport. A Livorno basta soffiare sulla sabbia e scoprire quanto sport vive a Livorno.” Ed a concluso con l’ apprezzamento che gli hanno rivolto molti di … foravia “ Il Modigliani Forum è il piu’ bello d’Italia”.

Ha continuato Alessio Veroni, oggi operatore pr la Nikita Eventi, organizzatore dell’evento…  “ Un sogno nel cassetto, che ora è diventato realtà” Queste le parole di Alessio Veroni, ex tennista, ed oggi  opera per la Nikita Eventi, organizzatore dell’evento.  “Per me, cresciuto nel Circolo Villa Lloyd, organizzare il mio sogno a Livorno, dove vi è una grande tradizione nel settore del tennis, è veramente una grossa soddisfazione. Il programma dovrà essere quasi una sorpresa. Posso dire che inizieremo con Volandri vs Storace, poi Pennetta vs Knapp, con finale Fognini vs Seppi.  Vorrei ricordare che Volandri ha battuto il mio idolo, Fereder, il numero uno nel mondo. “ Qualcuno ha aggiunto… “con un rovescio tra i migliori al mondo”…

Dappresso Fabio Di Scalzi, promoter dell’evento “ Portare tanti giocatori importanti, inizialmente, mi è sembrato impossibile. Poi con l’aiuto di Filippo Volandri il percorso è diventato percorribile. Abbiamo voluti coinvolgere le scuole tecniche di tutta la Toscana, che, nel primo pomeriggio,  prima dello show, i giovani atleti, potranno stare vicino ai loro campioni, e giocare con loro. Livorno ha, da sempre, avuto Circoli di tennis importanti, come qualità e quantità. Adesso c aspettiamo: ma siamo fiduciosi, una risposta dei livornesi.”

Ha chiuso Filippo Volandri “ Una soddisfazione particolare dare una mano per portare a Livorno l’evento piu’ importante di questi tempi. Tanti campioni insieme sotto lo stesso tetto., Adesso attendo la risposta di Livorno edel la Toscana. Il tappeto di gioco, che sarà steso sul fondo del Modigliani Forum.,  e’ lo stesso che viene usato nei tornei internazionali.”

Era presente Mario Fracassi, in rappresentanza Coni.

Appuntamento : 29 novembre Modigliani Forum

La manifestazione sarà ripresa da Granducato Tv, e trasmessa in diretta su canale 187, e 14.

Prenotazioni  biglietti: infoline 392.4308616. Oppure nei circuiti Booking Show, Boxoffice toscana, ticketone.it

Comments are closed

Other News