Libreria: Erasmo presenta “Babbo Natale esiste” di Simone Morganti, venerdì 11 ottobre

la copertina
LIVORNO – Proseguono gli appuntamenti con il libro alla Libreria Erasmo di via degli Avvalorati.
Venerdì 11, sarà presentato il libro di Simone Morganti “Babbo Natale esiste” (Edizioni YouCanPrint) un saggio autobiografico, dal sapore agrodolce e dall’aspetto grottesco per raccontare, tra il sacro e il profano, tra lo scherzo e la tragedia, il suo punto di vista su temi come: la religione, la vita, la morte e l’attrazione dell’uomo verso l’irrazionale.
Venerdì 11 ottobre, ore 17.30,
alla Libreria Erasmo, via degli Avvalorati, 62
___________________________________________________________________________________________________________________
Simone Morganti
in collaborazione con l’UAR – Unione Atei Razionalisti
presenta il libro
___________________________________________________________________________________________________________________
Babbo Natale esiste….e c’ho le prove
Edizioni YouCanPrint
__________________________________________________________________________________________________________________
“Chi di noi, da bambino, non ha mai scritto almeno una volta una letterina a Babbo Natale, nella speranza di essere premiato per la propria bontà e perciò accontentato nelle proprie richieste di regali? Per un periodo più o meno lungo della loro vita, i bambini credono nell’esistenza di Babbo Natale. Nella loro mente Babbo Natale esiste “veramente”, perché fa parte della propria realtà e gli adulti, per i bambini punto di riferimento, dapprima comunicano loro che Babbo Natale esiste e, in seguito, inducono i bambini a crederci. Babbo Natale, di fatto, non è altro che il preludio a Dio. Dio, infatti, è il “babbo supremo” di cui ogni essere umano sente il bisogno. È lui che t’insegna le cose, che ti chiede di fare le cose che dice lui, anche quando non capisci.
La sotto-religione di Babbo Natale è destinata a rimanere relegata alla fase dell’infanzia di un uomo ed è bandita dalla vita adulta soltanto perché è stata creata di recente, con il solo scopo di educare e dare gioia ai bambini; la società è unanime nell’affermare che sia un’invenzione, pertanto è destinata a scomparire dopo i primi anni di vita del bambino.”
Simone Morganti, ha scritto “Babbo Natale esiste” (Edizioni YouCanPrint), un saggio autobiografico, dal sapore agrodolce e dall’aspetto grottesco per raccontare, tra il sacro e il profano, tra lo scherzo e la tragedia, il suo punto di vista su temi come: la religione, la vita, la morte e l’attrazione dell’uomo verso l’irrazionale.
Il libro sarà presentato venerdì 11 ottobre, alle ore 17.30, alla libreria Erasmo di via degli Avvalorati. Sarà presente l’autore. La presentazione è in collaborazione con l’UAR – Unione Atei Razionali.
Questi i prossimi appuntamenti: sabato 12 ottobre, nei locali della Libreria Erasmo di via degli Avvalorati, Emy Galanti, al suo esordio come scrittrice, presenterà il libro “Tornerà l’alta marea”(Edizioni del Boccale); domenica 13, presso la Circoscrizione 1, auditorium “Pamela Ognissanti”, sarà la volta di “Dopo di te lei” di Mario Bartoli (Ed. Erasmo).
Libreria Erasmo via degli Avvalorati, 62, tel. 0586 211015
Libreria Gaia Scienza-Erasmo viale Trieste, 142, Rosignano Solvay, Cala de’Medici, tel. 0586 760892
la redazione
Comments are closed