Femminile Serie C: Il Livorno Sorgenti inizia con il botto. Sei gol al Valdinievole

Arianna Cirillo una… doppietta
Livorno Sorgenti vs Valdinievole 6-0
Livorno Sorgenti ( 4-3-3): Bava, Ceci, Romani, Hurle, Rossi, Campanile ( 46’ Riccobono) Cirillo, Balleri ( 85’ Bontà) Giusti, Poeta ( 80’ Alessandri) Fossi 12 Atiki 15

Alessandra Fossi si parte con una … doppietta
Chiellini 16 Mantovani 17 Bigazzi All. Bergamo
Valdinievole ( 4-4-2): Rossi S., Briganti Sinimberghi, Marino, Palazzo, Meucci, Dani, Siciliano, Zullo, Paoli, Beltrame 12 Fisicaro 13 Amendola 14 Rossi C. 15 Antonelli 16 Giaconi All. Paci
Arbitro: Marino di Pisa
Reti: :49’ 60’Cirillo- 68’ 67’Fossi- 84’Giusti- 88’ Balleri.
Livorno – Dopo le due vittorie in Coppa Toscana il team amaranto di Renzo Bergamo inizia l’ avventura in campionato. Il sintentico del Magnozzi permette di sviluppare trame, e buon gioco, come hanno fatto vedere in Coppa. La prima, invece, vede partire il Livorno Sorgenti con troppa voglia di chiudere la pratica Valdinievole. Ciò comporta gioco poco ragionato, e conclusioni affrettate per la poca lucidità, freddezza. Nella prima mezz’ora dell’incontro le ragazze amaranto potevano andar in rete almeno n quattro occasioni. Cosi’ andava al riposo sul risultato di 0-0.
Con la ripresa si aveva la sensazione, che, un miglior ordine tattico, ed una maggior serenità, la vittoria fosse a portata di…piede. Così è stato. E dopo la seconda rete le ospiti hanno accusato fatica, e le maglie si sono…allargate, così Balleri, e compagne, hanno avuto il campo in … discesa.
Bergamo disegna una difesa a quattro, tre centrocampisti e tre punte. E molto gioco sulle fasce, per poi mettere in condizioni di battere a rete Giusti e Fossi, che offrono un gran movimento, senza mai dare un punto di riferimento. Nel mezzo gran lavoro di Balleri e di Hurle. Mentre in difesa Rossi e Romani hanno meritato un buon voto. Ceci ancora a far da centrale difensiva, a volte in difficoltà, quando deve esprimersi da difensore puro. Non si possono dimenticare le sue origini di centrocampista, da un giorno all’altro. ( Gianni Picchi)
La Cronaca ( di Massimo Orsini)
23’ Contropiede della Giusti, che, arrivata in area avversaria, calcia di poco al lato.
25’ Occasione per il Valdinievole. Da una respinta della difesa locale Beltrame,dai trenta metri, calcia al volo, e colpisce la traversa, a portiere battuto.
26’ Ancora Valdinievole con Beltrame. La finisce di poco a lato.
30’ Il Livorno vicino alla rete del vantaggio con la Cirillo; ma Rossi para.
35’ Calcio di punizione, dai venticinque metri per gli opsiti. La treversa nega la rete.
49’ IL Livorno passa in vantaggio. Punizione dal limite area. Fossi sulla palla ch suggerisce che mette per Cirillo, al centro dell’area; Rossi è battuta.
60’ Raddoppio per il Livorno. Cirillo per Giusti da parte della Giusti, entra in area, salta il portiere in uscita e gonfia la rete.
68’ Terza rete per il Livorno. Ancora con la Cirillo, che scende sulla fascia destra, arrivata al limite campo, suggerisce, in mezzo all’area per Fossi, che appoggiare in rete.
75’ L’unica occasione del secondo tempo per il Valdinievole. Bava tiene palla oltre il tempo consentito, e Marino decide per un calcio di punizione a favore delle ospiti. Paoli sulla palla; ma il suo tiro finisce alto.
84’ Buona azione corale per il Livorno con Balleri, che serve Fossi, a sua volta serve Giusti. Che con un movimento intelligente si presenta sola davanti a Rossi e sigla la quarta rete. Passa pochi minuti 87’ Fallo in area di rigore su Fossi. Rigore. Sul dischetto la stessa Fossi, e non sbaglia.
86’ Appena entrata Bontà potrebbe andare a rete; ma sbaglia.
88’ Dopo un batti, e ribatti, in area di rigore ospite, Balleri trova lo spazio giusto per la seta rete.
E domenica 27ottobre seconda gara di campionato a Siena.
Risultati 1° giornata
Casentino – Real Aglianese 0-6
Arezzo – Siena 2-2
Seravezza – Castiglione 2-1
Livorno – Valdinievole 6-0
Lucca – Ponte a Greve 2-3
Pisa – Bagni di Lucca 6-1
Classifica: Livorno Sorgenti, Aglianese, Serravezza, Ponte a Greve, Pisa 3 /// Arezzo, Siena 1 /// Casentino, Castiglione, Lucca, Bagni di Lucca, Valdinievole 0
Comments are closed