FEMMINILE-Coppa Toscana Serie C: Il Livorno Sorgenti concede il bis, battuto il Serravezza ed è al comando del girone

14 ottobre 2013 20:07 Commenti disabilitati

Valentina Giusti... ed è doppietta

Valentina Giusti… ed è doppietta

LIVORNO SORGENTI vs SERAVEZZA          3 – 2


Livorno Sorgenti: Bava, Rossi, Romani, Ceci, Campanile, Hurle, Cirillo, Balleri, Giusti ( 73’ Alessandri) Poeta, Fossi ( 86’ Bigazzi). Non entrate: Atiki, Riccobono, Chiellini, Mantovani, Bontà
All. Renzo Bergamo
Serravezza: Matana, Pascu, vassalle, Chelli, Baldini, Cimino, Fontana, Belloni, Bertolini, Repetto, Del Francia. A disp. Fantinato , terzono, Angeli, Lotti, Cherroudi, Ottino, Serra. All. Mario Antonini.
Reti: 25’ Fossi 38’ Del Francia 43’, 68’ Giusti 88’ Fantina
LIVORNO – Una caramella tira l’altra. Caramella = vittoria. Questo detto le ragazze di mister Renzo Bergamo lo conoscono bene. Due partite, di Coppa, due vittorie. La scorsa settimana il derby con il Pisa, ieri con il Serravezza.

Al fischio d inizio le due compagini cercano di studiarsi. Dopo alcune azione interessanti il Livorno Sorgenti rompe gli indugi e passa in vantaggio.

Correva il 25’ azione sulla fascia destra da parte delle livornesi. Cirillo’ palla al piede, se pur contrastata, arriva sul fondo ed effettua un cross. Fossi, che ha seguito con intelligenza l’azione della compagna, di prima intenzione, in mezzo all’area, gonfia la rete.
Le ospiti tentano una timida reazione senza concludere positivamente. Ma riesce, al 38’, di sfruttare una punizione dai 25 metri. La palla arriva in area, la difesa locale è disattenta,  Del Francia, indisturbata, beffa Bava.

Ceci e compagne non ci stanno,  e si riversano nella metà campo avversaria. Dopo vari tentativi si sveglia bomber  Giusti, 40’, ma colpisce il palo, a portiere battuta.

Non passano che tre minuti, e Giusti non perdona. Da azione di rimessa laterale, con senso del goleador, mette palla nell’angolo destro, dove  la numero 1 ospite non può intervenire.

Sul vantaggio livornese si và al riposo.

Con l’inizio della ripresa  è chiara l’intenzione delle “bimbe” di Bergamo, che vogliano archiviare la pratica Serravezza.
Dopo otto minuti la Fossi non vuol essere da meno della Giusti, ed, in dribling, salta due avversarie, calcia in porta; ma la palla, di poco, si perde sopra la traversa.
Poco dopo è la Giusti a portare a tre le rete. Taglio perfetto dalla destra verso il centro, appena dentro l’area, dove  lascia partire un diagonale, con precisione e potenza. Matana non può fare altro che (in)chinarsi per raccogliere la palla in fondo alla rete.

Il Livorno Sorgenti insiste, ed è poco fortunata Fossi, che servita magistralmente da Hurle, a pochi passi  dalla linea di porta, “riesce”  a mandare la palla oltre il fondo.
Continua il a macinare gioco la squadra di casa ed, al 75’, Hurle , da 30 metri, colpisce la traversa a portiere battuto.
Negli ultimi 5’ il Livorno Sorgenti cerca di .. respirare, e controllare; ma il Serravezza riesce a trovare il secondo gol, con Fantinato da poco entrata.
Il tempo di battere al centro, che, il direttore di gara emette il triplice fischio. Il Livorno Sorgenti in testa  al proprio girone d Coppa Toscana a punteggio pieno, due gare due vittorie.
E domenica 20 ottobre prima gara di campionato contro il Valdinievole, al Magnozzi ore 18.00

Massimo Orsini

Comments are closed

Other News