Eccellenza: Prima vittoria della Pls contro il quotato Cenaia. Quarto gol di Mosti

20 ottobre 2013 18:07 Commenti disabilitati

Arbulla suo il primo gol

Arbulla suo il primo gol

Pro Livorno Soregenti  vs Cenaia   2-0

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Stefanini M., Spagnoli, Vaglini ( 81’ Pacini) Mosti, Sgariglia, Tamberi, Petri, Giglioli, Mordagà, Arbulla, ( 86’ Lambardi) Venturini ( 56’ Stefanini A.) 12 Sannino 13 Botti, 14 Vannucci 15 Alicante All. Tinucci

S.C. Cenaia ( 3-4-1-2) Serafini,  Fabbrini, Zini, Macelloni, Galluzzi, Tognarelli, Sacheli ( 69’ Montella) Rispoli, Balestri, Malventi, Martelloni 12 Fabbrini 13 Tosi 15 Tecce 16 Turini 17 Moretti 18 Mannucci All. Fagiolini

Arbitro: Spataru di Siena ( Stefanelli di Empoli – Fortunato di Carrara)

Reti: 22’ Arbulla 90’ Mosti (rig.)

LIVORNO – I primi tre punti ottenuto sul campo, gli altri erano frutto delle decisioni del Giudice Sportivo. E’ facile intuire la gioia dei ragazzi di mister Tinucci, quando sono entrati negli spogliatoi. Vittoria, e convinzione, che la squadra può giocarsela con tutti.

Uno dei fattori positivi è stato il cambio di modulo. Un modulo che esprime al meglio le caratteristiche dei giocatori. E di fronte un Cenaia,  che viaggia nei quartieri alti della classifica, e con una rosa di tutto rispetto. Quindi una vittoria con un peso maggiore.  

Già domenica scorsa, al … debutto del nuovo modulo, specialmente con l’ingresso di Vaglini, e Venturini, si era visto una squadra, che dava la sensazione che, così facendo, poteva cambiare aspetto.

Già dai primi minuti, oggi, la squadra dava segni di …aria nuova. Ed il Cenaia doveva tirar fuori tutte le sue arti per non soccombere. Poi la Pls è andata in vantaggio continuando a spingere , rendendo difficile l’impostar del gioco  agli ospiti.

In porta fà il suo debutto Stefanini Manuel, Sannino per tutta la settimana si è allenato a parte per problemi muscolari. Un esordio piu’ che positivo. Inoltre Tinucci schierava Vaglini nell’inusitata posizione di esterno difensivo a sinistra. Ha avuto ragione  il mister. Ed  il ragazzo ha ripagato la sua fiducia con una prestazione sopra le righe.  Poi il primo cambio lasciava perplessi. Fuori Venturini, una punta,  dentro Stefanini Alessandro, un esterno. Poco dopo si è notato che, il mister, aveva capito di aver bisogno di forza, il Cenaia stava spingendo alla ricerca dl pareggio. Infine far densità nel mezzo, fuori Vaglini per Pacini, centrocampista. E Petri si spostava  sulla sua fascia preferita, la destra. Infine Lambardi una punta, veloce e rapida, al posto di Arbulla, che era stato  schierato sulla fascia Il numero 10 oggi ha fornito la sua  migliori prestazione.  

Poi al 90’ il raddoppio , su rigore. Sul dischetto Mosti. Un centrocampista capocannoniere della squadra, con il rigore di oggi sono quattro.

Tornando alla partita, e’ stato tracciato un nuovo solco, che fa capire che può essere la strada giusta. Ora dobbiamo insistere con la stessa grinta e volontà. L’autostima è un’ arma importante.

Le reti

6’ Ventruni in zona 374 in area ospite  suggerisce in profondità per Arbulla. Taglio dalla sinistra verso il centro, entra in area, e, di destro, palla in rete sul palo piu’ lontano.

90’ Stefanini Alessandro da destra cross a cercare Lambardi a sinistra. In area Lambardi prende palla che sbatte sul braccio di Zini. Rigore. Mosti sul dischett0,ed è rete. 

Luca Mosti, e sono...quattro

Luca Mosti, e sono…quattro

Cenni di cronaca

6’ Arbulla in profondità per Venturini che cerca il palo piu’ lontano. Serafini  allontana la minaccia

10’ Punizione per la Pls su la ¾ in area ospite. Petri calcia e colpisce il palo

14’ Dal limite Martelloni, appena sopra la traversa

62’ Corner per la Pls. Tamberi appostato sul secondo palo, di piatto destro, alto.

64’ Punizione dal vertice d’area di sinistra. Sacheli sulla palla. Traversa e la palla si perde sul lato opposto

71’ Punizione per il Cenaia vertice  area di destra. Batte Martelloni. Di poco fuori

77’ Punizione per il Cenaia nel semicerchio dell’area. Balestri sulla palla. Di poco fuori al palo sulla sinistra del portiere

85’ Stefanini  Alessandro sulla destra, entra in area, e batte a rete, un difensore intercetta ed allontana

Risultati 7° giornata

Castelnuovo – Quarrata                     1-1

Lammari – F.Lucchse                         1-1

Monsummano – Rosignano              0-1

PesciaUzzanese – Larc ianese           1-o

PietraMarina – S.M.Avenza              3-2

Ponsacco – Ghivizzano                       1-1

PLS – S.C. Cenaia                                2-0

 U.Taccola – C.Fiorentini                   4-1

Classifica: PietraMqarina, Ponsacco 17 /// Castelnuovo 15 /// Cenaia, Larcianese 13 /// Rosignano 12 /// U.Taccola 10 /// Quarrata 9 /// Ghivizzano 8 /// C.Fiorentino, PLS 7/// S.M,Avenza 6 /// Lammari, PesciaUzzanese 5 /// F.Lucchese 4 /// Monsummano 3

Prossimo turno

Larcianese – Monsummano

C.Fiorentno – PesciaUzzanese

F.Lucchese – Ponsacco

PLS – Castelnuovo G.

Quarrata – Pietramarina

Rosignano . U.Taccola

S.C. Cenaia – Ghivizzano B.

Comments are closed

Other News