Eccellenza: Ancora una sconfitta in quel di Larciano per la Pls, nonostante un buon secondo tempo.

13 ottobre 2013 21:19 Commenti disabilitati

logo larcianeseLarcianese vs Pro Livorno Sorgenti            2-1

Larcianese ( 4-2-4) Filidei, Lici, Borseli ( 72’ Conflitti) Fioravanti, Pinto, Baldaccini, Parisi, Amatucci, Cardillo, Landolina, Citera ( 69’ Coduti) 12 Colombo 13 Ceccardi 14 Rafanelli 15 Chianese 17 Giampieri  All. Tognarelli

0037plsPro Livorno Sorgenti ( 4-2-3 -1) Sannini, Spagnoli ( 87’ Lambardi ) Vannuci, Mosti, Sgariglia, Tamberi Stefanini A. ( 54’ Venturini) Giglioli, Mordagà, Arbulla ( 57’ Vaglini) Petri 12 Stefanini M. 13 Botti 14 Alicante 15 Ferretti All. Tinucci

Arbitro: Russo di Prato ( Pacini-Alfieri di Prato)

Reti: 26’ Cardillo 59’ Mordagà 63’ Borselli

Alessio Mordagà

Alessio Mordagà

LARCIANO – la Pls scende all’Icilio Cei di  Lanciano a far visita al suo ex allenatore Paolo Tognarelli, dove sfiorò il passaggio in serie D, cambia modulo; ma la musica resta

Paolo Tognarelli

Paolo Tognarelli

la stessa. Un nuovo 4-2 3 -1. Torna in difesa a sinistra Vannucci, Giglioli e Mosti davanti alla difesa, con  3 davanti, Stefanini, Arbulla e Petri, e punta centrale  Mordagà. Le due squadre durante il primo tempo hanno cercato di non farsi…male. In poche parole finalizzazioni con il contagocce. Una di queste gocce il gol dei padroni di casa, scaturito da una indecisione della difesa ospite. Poi sporadiche apparizioni dalle parti dei portieri.

Nella ripresa si ha la sensazione che, la Pls, abbia una maggior attenzione, e velocità, nel possesso palla, e quindi alla ricerca del gol. Il vero cambiamento per la Pls è stato quando in campo sono scesi Venturini e  Vaglini. Venturini andava a cercare, dopo aver fatto un buon raccordo tra i due mediani, e le mezze punte, il secondo centrale difensivo per fare l’uno contro uno. Così facendo toglieva dalla morsa di un marcamento a due, Mordagà. Mentre Vaglini imprimeva velocità all’azione, ed imprevidibilità. Così la Larcianese andava in affanno e  mister Tognarelli doveva ricorrere ad accorgimenti per cercare di far respirare la sua squadra.

Purtroppo, per la Pls, mentre stava aumentando ritmo ed intensità, ed i pericoli alla posta di Filidei, dopo aver raggiunto il pareggio, nell’intento di continuare alla ricerca della vittoria, subiva la seconda rete. E dopo, come precedentemente, diverse azioni non avevano la finalizzazione sperata, per, almeno, chiudere in un pareggio. Meritato. Resta il fatto che ancora una sconfitta và assegnata alla Pls, che resta terz’ultima a quota 4. Zona che ha il colore del rosso intenso.

E domenica ospiterà il Cenaia uscito sconfitto, dalla partita casalinga, con il Castelnuovo.

Le reti

26’ In un rimpallo, sulla ¾ ospite, entra in possesso di palla Cardillo, che punta deciso verso la porta. Entra in area, e batte Sannino.

59’ Vannucci serve palla a Mordagà in area. E con rapidità infila la palla sul palo opposto.

63’ Azione sulla sinistra dei locali. Citera suggerisce al limite per Borselli, solo. Con calma si prepara un tiro di “piatto”, mirando l’angolo basso, dove Sannino non può arrivare.

Cenni di cronaca

16’ Mordaga entra solo in area palla al piede. Filidei gli esce incontro, e, l’attaccante livornese, calcia addosso al portiere.

30’ Mordagà riceve palla in mezzo all’area. Schiaccia di petto per l’accorrente Stefanini. Alto.

36’ Azione dei locali sulla sinistra. Dopo un batti e ribatti, la palla arriva a Cardillo, solo, appostato sul palo opposto. Batte sicuro a rete. Sannino si distende, e mette palla in corner.

52’ Violento tiro, da fuori area di Parisi. Sannino vola, e mette sopra la traversa, in calcio d’angolo.

56’ Spagnoli scende sulla destra decide d calciare arte. Poco fuori alla sinistra di Filidei.

62’ Spagnoli scende sulla destra. Cross. Venturini d testa. Debole, e Filidei para.

Risultati

Castelfiorentino – Ponsacco               0-5

F.Lucchese – PietraMarina                 0-1

Ghivizzano – PesciaUzzanese            0-0

Larcianese – PLS                                  2-1

Quarrata – Monsummano                 3-0

Rosignano – Lammari                       1-0

S.C.Cenaia – Castelnuovo                  0-1

S.M.Avenza – U.Taccola                    1-1

Classifica: Ponsacco, Castelnuovo 16 /// PietraMarina 14 /// Cenaia, Larcianese 13 /// Rosignano 9 /// Quarrata 8 /// Ghivizzano, Castelfiorentino, U.Taccola 7 /// S.M. Avenza 6 /// PLS, Lammari 4 /// Monsummano, F.Lucchese 3 /// PeciaUzzanese 2

Prossimo turno

Castelnuovo – Quarrata

Lammari – F.Lucchese

Monsummano – Rosignano

PesciaUzzanese – Larcianese

Pietramarina – S.M.Avenza

Ponsacco – Ghivizzano

PLS – Cenaia

U.Taccola – Castelfiorentino

 

Comments are closed

Other News